00:00
11:08
Il nuoto, e ogni sport in generale, ha dei personaggi chiave: degli atleti che ne hanno segnato la storia, grazie alle loro performance o grazie al cambiamento messo in atto nei confronti di quello sport da parte dell’atleta stesso.

Rarissimi, se non unici, sono invece quegli atleti in grado non solo di risaltare e segnare la storia di uno sport, grazie alle loro capacità, ma in grado anche di diffondere e far conoscere uno sport completamente nuovo, un nuovo modo di vivere e di sfidarsi.

Questo è il caso di Duke Paoa Kahinu Mokoe Hulikohola Kahanamoku: nativo hawaiano, di lontane origini reali, nato il 24 agosto 1890. Sarà lui il protagonista della seconda puntata di questo speciale di nuoto dunque sono dedicato ai Giochi Olimpici.
Il nuoto, e ogni sport in generale, ha dei personaggi chiave: degli atleti che ne hanno segnato la storia, grazie alle loro performance o grazie al cambiamento messo in atto nei confronti di quello sport da parte dell’atleta stesso. Rarissimi, se non unici, sono invece quegli atleti in grado non solo di risaltare e segnare la storia di uno sport, grazie alle loro capacità, ma in grado anche di diffondere e far conoscere uno sport completamente nuovo, un nuovo modo di vivere e di sfidarsi. Questo è il caso di Duke Paoa Kahinu Mokoe Hulikohola Kahanamoku: nativo hawaiano, di lontane origini reali, nato il 24 agosto 1890. Sarà lui il protagonista della seconda puntata di questo speciale di nuoto dunque sono dedicato ai Giochi Olimpici. read more read less

2 years ago #duke, #kahanamoku, #nuoto, #olimpiadi, #storia, #surf