00:00
28:30
L’argomento di questo Podcast nasce da una serie di ricerche fatte da uno Psicologo Ungherese trapiantato negli Stati Uniti il Dr. Mihaly Csikszentmihalyi ed è collegato a quello stato citato da Martin Seligman nel suo metodo PERMA alla E di Engagement. In pratica il flow è quel particolare stato in cui:

è come se quello che stessimo facendo è vissuto in slow motion, con un senso di totale libertà, assenza si pensieri, totale presenza e focus con le azioni che stiamo svolgendo, in totale confidenza, senza percepire difficoltà alcune, in un frangente in cui potremmo fare qualsiasi cosa e verrebbe bene e ci sentiamo quasi euforici, in estasi. Siamo totalmente spensierati, creativi e felici e tutto fluisce semplicemente e naturalmente.

La domanda di fondo che ha portato Csikszentmihalyi alla scrittura del libro: Flow: The Psychology of Optimal Experience è:

“come si può vivere la vita come un opera d'arte e non come una serie di risposte caotiche ad eventi esterni ?".

In questo Podcast cercheremo di collegare le ricerche Csikszentmihalyi con quelle di Seligman e quelle di Shaw Achor.

Potete trovare il post collegato a questo Podcast con Link, Libri consigliati e Workbook esercizi al link: http://nocom.it/podcast/246-podcast-3-flow-felicita-e-benessere.html

Buon Ascolto dalla Nocom

http://www.nocom.it
http://www.centerforbodylanguage.it
http://www.corsidipnl.com
L’argomento di questo Podcast nasce da una serie di ricerche fatte da uno Psicologo Ungherese trapiantato negli Stati Uniti il Dr. Mihaly Csikszentmihalyi ed è collegato a quello stato citato da Martin Seligman nel suo metodo PERMA alla E di Engagement. In pratica il flow è quel particolare stato in cui: è come se quello che stessimo facendo è vissuto in slow motion, con un senso di totale libertà, assenza si pensieri, totale presenza e focus con le azioni che stiamo svolgendo, in totale confidenza, senza percepire difficoltà alcune, in un frangente in cui potremmo fare qualsiasi cosa e verrebbe bene e ci sentiamo quasi euforici, in estasi. Siamo totalmente spensierati, creativi e felici e tutto fluisce semplicemente e naturalmente. La domanda di fondo che ha portato Csikszentmihalyi alla scrittura del libro: Flow: The Psychology of Optimal Experience è: “come si può vivere la vita come un opera d'arte e non come una serie di risposte caotiche ad eventi esterni ?". In questo Podcast cercheremo di collegare le ricerche Csikszentmihalyi con quelle di Seligman e quelle di Shaw Achor. Potete trovare il post collegato a questo Podcast con Link, Libri consigliati e Workbook esercizi al link: http://nocom.it/podcast/246-podcast-3-flow-felicita-e-benessere.html Buon Ascolto dalla Nocom http://www.nocom.it http://www.centerforbodylanguage.it http://www.corsidipnl.com read more read less

7 years ago #csikszentmihalyi, #felicità, #flow, #flusso, #seligman