00:00
02:01
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Un Amazon Prime Day deludente. Le offerte della giornata più attesa dell’anno del colosso eCommerce sono meno convenienti quest'anno, rileva Bloomberg. Secondo i merchant la colpa sarebbe da imputare a un aumento dei costi di spedizione, alle tariffe pubblicitarie più alte e alle scorte più scarse a causa della pandemia.

Apple affronta ancora l’antitrust. Stavolta in Germania, dove il problema sarebbe legato ad applicazioni preinstallate e App Store. L’authority tedesca ha avviato un procedimento con accuse di comportamento anticoncorrenziale a livello globale.

L’espansione di Microsoft in Cina. Il gigante di Redmond sta progettando di aggiungere quattro nuovi data center nel Paese asiatico, in quanto prevede una maggiore domanda per i suoi servizi cloud.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Un Amazon Prime Day deludente. Le offerte della giornata più attesa dell’anno del colosso eCommerce sono meno convenienti quest'anno, rileva Bloomberg. Secondo i merchant la colpa sarebbe da imputare a un aumento dei costi di spedizione, alle tariffe pubblicitarie più alte e alle scorte più scarse a causa della pandemia. Apple affronta ancora l’antitrust. Stavolta in Germania, dove il problema sarebbe legato ad applicazioni preinstallate e App Store. L’authority tedesca ha avviato un procedimento con accuse di comportamento anticoncorrenziale a livello globale. L’espansione di Microsoft in Cina. Il gigante di Redmond sta progettando di aggiungere quattro nuovi data center nel Paese asiatico, in quanto prevede una maggiore domanda per i suoi servizi cloud. read more read less

2 years ago #amazon, #antitrust, #apple, #appstore, #cina, #cloud, #ecommerce, #germania, #microsoft, #prime, #primeday, #ue