00:00
02:25
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Meta pronto a rilasciare nuovi prodotti di AI generativa. Mark Zuckerberg ha dichiarato che Meta vuole "introdurre gli agenti AI per miliardi di persone" nelle chat, negli strumenti di creazione visiva, nei video e nelle esperienze multimodali. L'obiettivo è sviluppare strumenti che siano utili per tutti. Il lavoro sugli agenti di intelligenza artificiale si estenderà poi anche al progetto Metaverse dell'azienda. Meta, intanto, sostiene di non essere più indietro nella sua infrastruttura di intelligenza artificiale rispetto ai concorrenti.

Google Cloud in positivo. L'azienda ha ottenuto per la prima volta un profitto dalla sua unit cloud, con un fatturato di 7,4 miliardi di dollari nel primo trimestre, in crescita rispetto ai 5,8 miliardi di dollari del periodo precedente, con un aumento del 27,5%. Quest'anno registrato, inoltre, un guadagno di 191 milioni di dollari. Si tratta di un risultato enorme per un'azienda che ha lottato per il terzo posto nel mercato del cloud dopo Amazon e Microsoft.

Spotify supera i 515 milioni di utenti attivi mensili. Annunciati i risultati del primo trimestre, sono 210 milioni gli attuali abbonati a pagamento. In calo tuttavia i profitti, con una perdita netta di 248 milioni di dollari. Guardando al futuro, lo streamer ha annunciato di voler essere "molto selettivo" per i nuovi accordi sui podcast e i rinnovi dei talenti, perché il business non è ancora diventato redditizio e il mercato si è raffreddato.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO , la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Meta pronto a rilasciare nuovi prodotti di AI generativa. Mark Zuckerberg ha dichiarato che Meta vuole "introdurre gli agenti AI per miliardi di persone" nelle chat, negli strumenti di creazione visiva, nei video e nelle esperienze multimodali. L'obiettivo è sviluppare strumenti che siano utili per tutti. Il lavoro sugli agenti di intelligenza artificiale si estenderà poi anche al progetto Metaverse dell'azienda. Meta, intanto, sostiene di non essere più indietro nella sua infrastruttura di intelligenza artificiale rispetto ai concorrenti. Google Cloud in positivo. L'azienda ha ottenuto per la prima volta un profitto dalla sua unit cloud, con un fatturato di 7,4 miliardi di dollari nel primo trimestre, in crescita rispetto ai 5,8 miliardi di dollari del periodo precedente, con un aumento del 27,5%. Quest'anno registrato, inoltre, un guadagno di 191 milioni di dollari. Si tratta di un risultato enorme per un'azienda che ha lottato per il terzo posto nel mercato del cloud dopo Amazon e Microsoft. Spotify supera i 515 milioni di utenti attivi mensili. Annunciati i risultati del primo trimestre, sono 210 milioni gli attuali abbonati a pagamento. In calo tuttavia i profitti, con una perdita netta di 248 milioni di dollari. Guardando al futuro, lo streamer ha annunciato di voler essere "molto selettivo" per i nuovi accordi sui podcast e i rinnovi dei talenti, perché il business non è ancora diventato redditizio e il mercato si è raffreddato. read more read less

12 months ago #ai, #cloud, #google, #meta, #spotify, #streaming