00:00
01:46
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Data breach. L'ultima vittima è TIM. L'azienda ha inviato una comunicazione ad alcuni clienti circa attività sospette e anomale sui propri sistemi di gestione. I problemi sarebbero relativi all'area di accesso personale MyTim. Sono in corso le indagini per capire la tipologia di informazioni sottratte ma i dati sui pagamenti sarebbero al sicuro.

Il metaverso? Un incubo distopico. A dirlo è stato il creatore di Pokémon Go, John Hanke, secondo cui un mondo in cui gli utenti sono immersi in un mondo digitale tramite headset VR, sarà un male per gli esseri umani. "Il rilevamento neurale e la cognizione avvengono in tutto il corpo", mentre la realtà virtuale limita tutto ai pixel proiettati su uno schremo, ha spiegato, fornendo spunti per le prossime evoluzioni tecnologiche.

Airbnb apre le porte a 20.000 rifugiati afgani. L'azienda ha annunciato che ospiterà le persone in fuga dal paese con alloggi in tutto il mondo, grazie alla società senza scopo di lucro Airbnb.org.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Data breach. L'ultima vittima è TIM. L'azienda ha inviato una comunicazione ad alcuni clienti circa attività sospette e anomale sui propri sistemi di gestione. I problemi sarebbero relativi all'area di accesso personale MyTim. Sono in corso le indagini per capire la tipologia di informazioni sottratte ma i dati sui pagamenti sarebbero al sicuro. Il metaverso? Un incubo distopico. A dirlo è stato il creatore di Pokémon Go, John Hanke, secondo cui un mondo in cui gli utenti sono immersi in un mondo digitale tramite headset VR, sarà un male per gli esseri umani. "Il rilevamento neurale e la cognizione avvengono in tutto il corpo", mentre la realtà virtuale limita tutto ai pixel proiettati su uno schremo, ha spiegato, fornendo spunti per le prossime evoluzioni tecnologiche. Airbnb apre le porte a 20.000 rifugiati afgani. L'azienda ha annunciato che ospiterà le persone in fuga dal paese con alloggi in tutto il mondo, grazie alla società senza scopo di lucro Airbnb.org. read more read less

2 years ago #afghanistan, #airbnb, #ar, #cyberattack, #cybercrime, #databreach, #niantic, #pokémongo, #realtàvirtuale, #tim, #vr