00:00
02:56
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Jedi Blue. Questo il nome in codice per l'accordo tra Google e Facebook grazie al quale il colosso di Mountain View avrebbe ridotto la competizione pubblicitaria nei confronti del social, in cambio della promessa di Facebook di non supportare alcun sistema pubblicitario concorrente. Ora, dalla causa antitrust, emerge un coinvolgimento in prima persona degli stessi CEO Sundar Pichai e Mark Zuckerberg.

Walmart fa sul serio col metaverso. Il gigante della vendita al dettaglio ha depositato diversi marchi che suggeriscono piani per un business dei beni virtuali, tra cui elettronica, giocattoli, elettrodomestici, attrezzature sportive, abbigliamento, arredamento per la casa. La catena potrebbe offrire ai clienti una propria valuta digitale, ma anche l'opportunità di comprare e vendere NFT.

Fabbricare un nome. Apple non ha ancora svelato come chiamerà il suo futuro visore VR. Ma i nomi più probabili sarebbero Apple Vision o Apple Reality. Si è avventurato nel toto-nomi Mark Gurman di Bloomberg, che ripercorre il processo creativo di Apple in tema di nomi dei prodotti, sin dai tempi di Steve Jobs quando con il capo marketing Phil Schiller scartabellavano per ore un vecchio vocabolario.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Jedi Blue. Questo il nome in codice per l'accordo tra Google e Facebook grazie al quale il colosso di Mountain View avrebbe ridotto la competizione pubblicitaria nei confronti del social, in cambio della promessa di Facebook di non supportare alcun sistema pubblicitario concorrente. Ora, dalla causa antitrust, emerge un coinvolgimento in prima persona degli stessi CEO Sundar Pichai e Mark Zuckerberg. Walmart fa sul serio col metaverso. Il gigante della vendita al dettaglio ha depositato diversi marchi che suggeriscono piani per un business dei beni virtuali, tra cui elettronica, giocattoli, elettrodomestici, attrezzature sportive, abbigliamento, arredamento per la casa. La catena potrebbe offrire ai clienti una propria valuta digitale, ma anche l'opportunità di comprare e vendere NFT. Fabbricare un nome. Apple non ha ancora svelato come chiamerà il suo futuro visore VR. Ma i nomi più probabili sarebbero Apple Vision o Apple Reality. Si è avventurato nel toto-nomi Mark Gurman di Bloomberg, che ripercorre il processo creativo di Apple in tema di nomi dei prodotti, sin dai tempi di Steve Jobs quando con il capo marketing Phil Schiller scartabellavano per ore un vecchio vocabolario. read more read less

2 years ago #advertising, #antitrust, #apple, #bloomberg, #facebook, #google, #metaverso, #vr, #walmart