00:00
02:42
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Il gigante dei videogiochi Ubisoft prevede di lanciare i propri NFT. Mentre i metaversi come Sandbox e Decentraland aumentano di popolarità, questo particolare settore sta iniziando a entrare anche nel mondo del videogioco tradizionale. I cosiddetti Digits di Ubisoft, infatti, si presenteranno sotto forma di oggetti da collezione unici nel gioco, come veicoli o armi, e avranno una funzione puramente "estetica", cioè non influenzeranno in nessun modo il gameplay. Saranno i primi NFT giocabili in un videogioco prodotto o sviluppato da un grande editore.

Adam Mosseri non convince il Senato. Mercoledì scorso il capo di Instagram è apparso per la prima volta davanti al Congresso, per affrontare specificamente i problemi legati a Instagram separatamente da Facebook. L'audizione ha permesso di affrontare la crescente preoccupazione da parte dei legislatori e dei genitori, a seguito del report bomba nel Wall Street Journal basato su documenti forniti dall'informatrice Frances Haugen. Durante il prossimo anno potrebbero essere inasprite le leggi sulla privacy dei bambini negli USA.

Kickstarter vuole spostare la sua piattaforma di crowdfunding su blockchain. L'azienda ha annunciato piani per creare un protocollo open source "che essenzialmente sarà una versione decentralizzata delle funzionalità di base di Kickstarter". L'obiettivo è che più piattaforme abbraccino il protocollo, compresa Kickstarter.com. Non sono ancora stati offerti tempi specifici su quando tale transizione potrebbe avvenire.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Il gigante dei videogiochi Ubisoft prevede di lanciare i propri NFT. Mentre i metaversi come Sandbox e Decentraland aumentano di popolarità, questo particolare settore sta iniziando a entrare anche nel mondo del videogioco tradizionale. I cosiddetti Digits di Ubisoft, infatti, si presenteranno sotto forma di oggetti da collezione unici nel gioco, come veicoli o armi, e avranno una funzione puramente "estetica", cioè non influenzeranno in nessun modo il gameplay. Saranno i primi NFT giocabili in un videogioco prodotto o sviluppato da un grande editore. Adam Mosseri non convince il Senato. Mercoledì scorso il capo di Instagram è apparso per la prima volta davanti al Congresso, per affrontare specificamente i problemi legati a Instagram separatamente da Facebook. L'audizione ha permesso di affrontare la crescente preoccupazione da parte dei legislatori e dei genitori, a seguito del report bomba nel Wall Street Journal basato su documenti forniti dall'informatrice Frances Haugen. Durante il prossimo anno potrebbero essere inasprite le leggi sulla privacy dei bambini negli USA. Kickstarter vuole spostare la sua piattaforma di crowdfunding su blockchain. L'azienda ha annunciato piani per creare un protocollo open source "che essenzialmente sarà una versione decentralizzata delle funzionalità di base di Kickstarter". L'obiettivo è che più piattaforme abbraccino il protocollo, compresa Kickstarter.com. Non sono ancora stati offerti tempi specifici su quando tale transizione potrebbe avvenire. read more read less

2 years ago #adammosseri, #blockchain, #crowdfunding, #gaming, #instagram, #kckstarter, #metaverso, #nft, #ubisoft, #wsj