00:00
02:32
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Cloud vs. archiviazione tradizionale. È il nuovo terreno di scontro tra Microsoft e altre big come Dell e IBM dopo l’hacking di SolarWinds, che ha compromesso anche siti governativi americani lo scorso dicembre. Secondo Microsoft per garantire la sicurezza i clienti dovrebbero affidarsi ai sistemi di cloud computing, mentre le altre compagnie puntano su strutture ibride, con una parte di archivi fisici.

UE al lavoro sul passaporto vaccinale digitale. Dovrebbe essere sviluppato entro i prossimi tre mesi, in tempo per le vacanze estive. Da un punto di vista tecnico, l’intenzione è creare un database per la registrazione delle vaccinazioni e un codice QR personalizzato da custodire sullo smartphone, riconosciuto in tutti gli Stati membri. I più favorevoli a questa soluzione sono Grecia e Spagna. Francia e Germania, invece, avanzano dubbi sulle possibili discriminazioni e timori su eventuali violazioni della privacy. L’Italia non si è ancora pronunciata in merito.

Robinhood verso una imminente IPO. Il sito di brokeraggio online, che è stato al centro della frenesia del trading di questo inizio anno, sta pianificando di presentare in modo confidenziale un'offerta pubblica iniziale entro marzo. Il primo a riportare la notizia è stato Bloomberg.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Cloud vs. archiviazione tradizionale. È il nuovo terreno di scontro tra Microsoft e altre big come Dell e IBM dopo l’hacking di SolarWinds, che ha compromesso anche siti governativi americani lo scorso dicembre. Secondo Microsoft per garantire la sicurezza i clienti dovrebbero affidarsi ai sistemi di cloud computing, mentre le altre compagnie puntano su strutture ibride, con una parte di archivi fisici. UE al lavoro sul passaporto vaccinale digitale. Dovrebbe essere sviluppato entro i prossimi tre mesi, in tempo per le vacanze estive. Da un punto di vista tecnico, l’intenzione è creare un database per la registrazione delle vaccinazioni e un codice QR personalizzato da custodire sullo smartphone, riconosciuto in tutti gli Stati membri. I più favorevoli a questa soluzione sono Grecia e Spagna. Francia e Germania, invece, avanzano dubbi sulle possibili discriminazioni e timori su eventuali violazioni della privacy. L’Italia non si è ancora pronunciata in merito. Robinhood verso una imminente IPO. Il sito di brokeraggio online, che è stato al centro della frenesia del trading di questo inizio anno, sta pianificando di presentare in modo confidenziale un'offerta pubblica iniziale entro marzo. Il primo a riportare la notizia è stato Bloomberg. read more read less

3 years ago #cloud, #coronavirus, #covid, #cybersecurity, #dell, #ibm, #ipo, #microsoft, #robinhood, #solarwinds, #ue, #vaccini, #wallstreet