00:00
02:32
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Facebook non è più un luogo di lavoro da sogno. Meta, la società madre di Facebook, è scesa di 36 posizioni nella classifica annuale di Glassdoor dei migliori posti di lavoro. Una carrellata di documenti interni rilasciati da un ex dipendente ha scatenato l'indignazione pubblica contro la società. Nel 2022 è il produttore di chip Nvidia in cima alla lista, seguito da HubSpot e Bain & Co, tutti con un punteggio di 4,6 su 5.

Videogiochi: le dimensioni contano. Un'analisi del Sole 24 ore evidenzia i numeri enormi del settore: "quasi 13 miliardi per Zynga (lo sviluppatore di Farmville), 10 per Supercell, 7,5 per Bethesda". Questa settimana l'operazione più grande di sempre nel campo dei videoigochi: l'affare Take Two-Zynga (12,7 mld), il cui cardine Bloomberg lo riassume in due parole: "GTA Mobile" (Grand Theft Auto) e dunque puntare sempre più al mercato del gaming mobile.

Gli effetti del metaverso sulla salute mentale. Psicologi, professori ed etici della tecnologia stanno considerando gli effetti che un mondo puramente virtuale potrebbe avere sul nostro cervello. I pro e i contro abbondano. La cosa più importante è la necessità di confrontarsi oggi con queste domande, al contrario di quanto avvenuto quando i social media hanno sorpreso la società più di dieci anni fa.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Facebook non è più un luogo di lavoro da sogno. Meta, la società madre di Facebook, è scesa di 36 posizioni nella classifica annuale di Glassdoor dei migliori posti di lavoro. Una carrellata di documenti interni rilasciati da un ex dipendente ha scatenato l'indignazione pubblica contro la società. Nel 2022 è il produttore di chip Nvidia in cima alla lista, seguito da HubSpot e Bain & Co, tutti con un punteggio di 4,6 su 5. Videogiochi: le dimensioni contano. Un'analisi del Sole 24 ore evidenzia i numeri enormi del settore: "quasi 13 miliardi per Zynga (lo sviluppatore di Farmville), 10 per Supercell, 7,5 per Bethesda". Questa settimana l'operazione più grande di sempre nel campo dei videoigochi: l'affare Take Two-Zynga (12,7 mld), il cui cardine Bloomberg lo riassume in due parole: "GTA Mobile" (Grand Theft Auto) e dunque puntare sempre più al mercato del gaming mobile. Gli effetti del metaverso sulla salute mentale. Psicologi, professori ed etici della tecnologia stanno considerando gli effetti che un mondo puramente virtuale potrebbe avere sul nostro cervello. I pro e i contro abbondano. La cosa più importante è la necessità di confrontarsi oggi con queste domande, al contrario di quanto avvenuto quando i social media hanno sorpreso la società più di dieci anni fa. read more read less

2 years ago #bestplacetowork, #facebook, #glassdoor, #metaverso, #mobile, #videogame