Info
Federica Avanzini è nata a Mantova e vive ad Istanbul, si occupa di progetti a sostegno della protezione, dell'educazione, della sicurezza alimentare e dello sviluppo della popolazione; può vantare un'ampia esperienza sul campo in Turchia, nei Territori palestinesi occupati e Libano.
Oggi però non parleremo della sua professione, ma del suo amore per Istanbul e per il grande Nâzım Hikmet, uno dei più importanti poeti turchi di sempre.
Trovi qui il suo profilo
InstagramVuoi ottenere
gratis una rivista di Medio Oriente e Dintorni con focus sul Marocco?
Rispondete a questo breve sondaggio di 7 domande, mi serve
per calibrare meglio Medio Oriente e Dintorni sui vostri gusti e i vostri desideri; grazie mille a chi risponderà
Clicca qui per ascoltare la serie dedicata a "Le perle del Corano" di al GhazaliQui per la prima stagione de "Dal Masnavi di Rumi", mentre qui per la seconda stagionee qui per i 40 hadith di NawawiInfine, qui trovi Medio Oriente e Dintorni Music, un mio podcast uscito 1 anno fa solo per Spotify in cui scoprirai la storia e le canzoni di artisti e band che hanno fatto (o stanno facendo) la storiaMentre qui trovate
tutti i link di Medio Oriente e Dintorni:
Linktree, ma, andando un po' nel dettaglio:
-Tutti gli aggiornamenti sulla pagina
instagram @medioorienteedintorni
-Per articoli visitate il
sito https://mediorientedintorni.com/ trovate anche la "versione articolo" di questo podcast.
- Qui il link al
canale Youtube-
Podcast su tutte le principali piattaforme in Italia e del mondo
-Vuoi tutte le uscite in tempo reale? Iscriviti al gruppo
Telegram:
https://t.me/mediorientedintorniOgni like, condivisione o supporto è ben accetto e mi aiuta a dedicarmi sempre di più alla mia passione: raccontare il Medio Oriente ed il "mondo islamico"
Se volete aiutare le persone colpite dal terremoto in Siria e Turchia qui ci sono i link di alcune associazioni umanitarie che operano nella zona:
-
AKUT (Organizzazione di volontariato non-governativa impegnata nella ricerca, nell'assistenza e nel soccorso alle vittime del terremoto)-
White Helmets (organizzazione no-profit che di volontari che da anni è una delle uniche ad aiutare attivamente sul campo tutti i civili siriani) -
Save The Children (storica associazione specializzata sui bambini)
3 months ago
#amore, #avanzini, #bosforo, #dintorni, #espatriata, #expat, #federica, #hikmet, #istanbul, #letteratura, #medio, #nazim, #oriente, #poesia, #poesie, #storia, #sultanhamet, #turchia, #turco, #viaggio