00:00
74:24
Se io adesso vi dicessi che tutto quello che avete imparato all'università sul rapporto medico paziente è sbagliato come reagireste?
Molti di voi diranno che non può essere sbagliata una cosa che non è stata insegnata.
Altri penseranno In che senso? Con un espressione un po' alla Carlo Verdone
Altri invece proveranno dentro di loro un malessere.
Ecco, quel senso di malessere è quello che stavo cercando.
Quel senso di malessere viene da una vostra sensibilità, avete intravisto qualcosa di sbagliato ma non avete capito bene sul momento.
Oggi vi diremo cos'è stato.
Oggi vi diremo che si può essere degli ottimi medici anche senza Camice
Ne parliamo con Viviana Forte, Medica di Medicina Generale, coautrice del libro Medici senza Camice Pazienti senza Pigiama.
Se io adesso vi dicessi che tutto quello che avete imparato all'università sul rapporto medico paziente è sbagliato come reagireste? Molti di voi diranno che non può essere sbagliata una cosa che non è stata insegnata. Altri penseranno In che senso? Con un espressione un po' alla Carlo Verdone Altri invece proveranno dentro di loro un malessere. Ecco, quel senso di malessere è quello che stavo cercando. Quel senso di malessere viene da una vostra sensibilità, avete intravisto qualcosa di sbagliato ma non avete capito bene sul momento. Oggi vi diremo cos'è stato. Oggi vi diremo che si può essere degli ottimi medici anche senza Camice Ne parliamo con Viviana Forte, Medica di Medicina Generale, coautrice del libro Medici senza Camice Pazienti senza Pigiama. read more read less

4 years ago #filosofia, #health, #medicina, #medicinagenerale, #medicisenzacamice, #primarycare, #rapportomedicopaziente, #ricerca, #socioanalisi