00:00
13:18
Disinformazione e sensazionalismo regnano sovrani quando si parla di diete e di alimentazione. A seconda della stagione ci sono cibi che vengono considerati cattivi, fonte di ogni problema, e altri che invece sono buoni, da preferire sempre e comunque, magari incuranti di quantità e modalità di consumo.
Una delle tante trappole cognitive che la nostra spontanea tendenza a incasellare ed etichettare tutto quello che ci circonda ogni tanto ci gioca.
Un rapido excursus tra le tante leggende che circondano i principali nutrienti e qualche piccolo consiglio per non lasciare che paure e pregiudizio guidino le nostre scelte alimentari.
Disinformazione e sensazionalismo regnano sovrani quando si parla di diete e di alimentazione. A seconda della stagione ci sono cibi che vengono considerati cattivi, fonte di ogni problema, e altri che invece sono buoni, da preferire sempre e comunque, magari incuranti di quantità e modalità di consumo. Una delle tante trappole cognitive che la nostra spontanea tendenza a incasellare ed etichettare tutto quello che ci circonda ogni tanto ci gioca. Un rapido excursus tra le tante leggende che circondano i principali nutrienti e qualche piccolo consiglio per non lasciare che paure e pregiudizio guidino le nostre scelte alimentari. read more read less

3 years ago #alimentazione, #benessere, #carboidrati, #dieta, #diete, #disinformazione, #fakenews, #grassi, #nutrizione, #proteine, #ricercascientifica, #salute