00:00
25:11
La pandemia e l’imposizione del distanziamento sociale si è evoluto in un annichilimento delle relazioni. Inoltre la comunicazione sociale politica ci mantiene su una linea di incertezza e paura.

Tutto questo non fa altro che generare ulteriore disagio che da tempo è sfociato in rabbia e separazione. Così tutti noi, ma soprattutto i giovani, ci troviamo a navigare in un mare agitato spesso senza risposte e strumenti.

Ne parliamo con Maddalena Bergamaschi psicologa psicoterapeuta, autrice che ha dedicato la sua vita professionale al mondo dell’adolescenza e alla ricerca di come funziona l’umano nella comunicazione e nelle relazioni con se’ stesso e con gli altri.

Maddalena inoltre ha esperienza nelle situazioni difficili poiché ha lavorato per 15 anni come consulente psicologica nella tutela minori.

Obiettivo di comprendere con gli occhi del cuore e della psicologia quale atteggiamenti possono aiutarci ad attraversare questo tempo.
La pandemia e l’imposizione del distanziamento sociale si è evoluto in un annichilimento delle relazioni. Inoltre la comunicazione sociale politica ci mantiene su una linea di incertezza e paura. Tutto questo non fa altro che generare ulteriore disagio che da tempo è sfociato in rabbia e separazione. Così tutti noi, ma soprattutto i giovani, ci troviamo a navigare in un mare agitato spesso senza risposte e strumenti. Ne parliamo con Maddalena Bergamaschi psicologa psicoterapeuta, autrice che ha dedicato la sua vita professionale al mondo dell’adolescenza e alla ricerca di come funziona l’umano nella comunicazione e nelle relazioni con se’ stesso e con gli altri. Maddalena inoltre ha esperienza nelle situazioni difficili poiché ha lavorato per 15 anni come consulente psicologica nella tutela minori. Obiettivo di comprendere con gli occhi del cuore e della psicologia quale atteggiamenti possono aiutarci ad attraversare questo tempo. read more read less

2 years ago #amore, #comprensione, #comunicazione, #gentilezza, #pandemia, #paura, #psicologia, #relazioni, #speranza