00:00
81:33
www.lupoecontadino.it
www.facebook.com/illupoeilcontadino
lupoecontadino@gmail.com

CAMMINANDO. LA VIANDANZA

Stasera dedichiamo la puntata alla viandanza, al cammino.
Avremo infatti con noi in studio Giuseppe Leo Leonelli e Stefano Fazzioli, due grandi camminatori, uno lungo il cammino di Santiago, l'altro pioniere della via degli Dei, fra Bologna e Firenze, da piazza Maggiore a Piazza della Signoria. Entrambi hanno pubblicato e pubblicheranno piccoli e gustosi libri sulle loro avventure in cammino.
Con loro converseremo del senso della viandanza, della filosofia del trekking, del perché e del come mettersi in cammino, con un po' di suggerimenti utili a chi voglia iniziare ad esplorare il mondo a piedi.
Nella seconda parte della puntata, aggiungeremo alla conversazione anche Andrea Loreni, funambolo e praticante zen, con il quale approfondiremo il suo progetto di crowdfunding - Zen e funambolismo - di attraversare un lago di un tempio zen in Giappone, ad agosto 2017.

Poi poesie e racconti sonori in grande quantità e qualità, al citofono e ai microfoni, a cura di Toni Ragusa, Damiano Ferraretti, Claire Gentile.

Lettura finale di un estratto dal 'Monte Analogo' di René Daumal, a cura di Nicola Bonimelli.

Scalettona musicale, e percorsi in mezzo alla foresta, a cura di Antonello Palladino.

Si raccontano favole ai bambini per farli addormentare,
agli adulti per farli svegliare.
www.lupoecontadino.it www.facebook.com/illupoeilcontadino lupoecontadino@gmail.com CAMMINANDO. LA VIANDANZA Stasera dedichiamo la puntata alla viandanza, al cammino. Avremo infatti con noi in studio Giuseppe Leo Leonelli e Stefano Fazzioli, due grandi camminatori, uno lungo il cammino di Santiago, l'altro pioniere della via degli Dei, fra Bologna e Firenze, da piazza Maggiore a Piazza della Signoria. Entrambi hanno pubblicato e pubblicheranno piccoli e gustosi libri sulle loro avventure in cammino. Con loro converseremo del senso della viandanza, della filosofia del trekking, del perché e del come mettersi in cammino, con un po' di suggerimenti utili a chi voglia iniziare ad esplorare il mondo a piedi. Nella seconda parte della puntata, aggiungeremo alla conversazione anche Andrea Loreni, funambolo e praticante zen, con il quale approfondiremo il suo progetto di crowdfunding - Zen e funambolismo - di attraversare un lago di un tempio zen in Giappone, ad agosto 2017. Poi poesie e racconti sonori in grande quantità e qualità, al citofono e ai microfoni, a cura di Toni Ragusa, Damiano Ferraretti, Claire Gentile. Lettura finale di un estratto dal 'Monte Analogo' di René Daumal, a cura di Nicola Bonimelli. Scalettona musicale, e percorsi in mezzo alla foresta, a cura di Antonello Palladino. Si raccontano favole ai bambini per farli addormentare, agli adulti per farli svegliare. read more read less

6 years ago #cammini, #francigena, #intervista, #santiago, #viadeglidei