00:00
29:32
Le feste di Cosmo

"Le persone sono venute per prendersi quello che gli spetta."

Se, tutto sommato, è semplice, oltre che divertente, scegliere un artista che si racconti attraverso un anno che è già storia, più complesso è tirare bilanci man mano che ci si avvicina alla storia recente, se non addirittura al presente.

Chi poteva incarnare il 2021? Il nuovo campione di streaming o il vincitore di Sanremo? Nessuno dei due, abbiamo scelto un artista che ha fatto la cosa più sovversiva: battersi per la musica live, colpita al cuore dalla pandemia. Un personaggio che, pur perdendo la sua battaglia personale, ha permesso a tutti gli altri di vincerla dopo di lui.

Il protagonista del settimo episodio del nostro podcast è Cosmo, eterno sperimentatore di suoni e di nuovi stili di vita, contro ogni imposizione e letale conformismo.
Siamo stati nella sua Ivrea, per vedere il luogo dove crea, poi abbiamo festeggiato con lui a Bologna il ritorno degli assembramenti, dei corpi sudati e dell'amore.

Per ricordarci quanto è bello stare assieme.

🎧 Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica
italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è
disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio
per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro
paese.

Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip

Un ringraziamento speciale a Emiliano Colasanti, Pietro Fuccio, DNA Concerti, 42 Records, Columbia e Ivreatronic.

Cover di @xchiaralombardix
Elaborazione @giuliacortinovis
Le feste di Cosmo "Le persone sono venute per prendersi quello che gli spetta." Se, tutto sommato, è semplice, oltre che divertente, scegliere un artista che si racconti attraverso un anno che è già storia, più complesso è tirare bilanci man mano che ci si avvicina alla storia recente, se non addirittura al presente. Chi poteva incarnare il 2021? Il nuovo campione di streaming o il vincitore di Sanremo? Nessuno dei due, abbiamo scelto un artista che ha fatto la cosa più sovversiva: battersi per la musica live, colpita al cuore dalla pandemia. Un personaggio che, pur perdendo la sua battaglia personale, ha permesso a tutti gli altri di vincerla dopo di lui. Il protagonista del settimo episodio del nostro podcast è Cosmo, eterno sperimentatore di suoni e di nuovi stili di vita, contro ogni imposizione e letale conformismo. Siamo stati nella sua Ivrea, per vedere il luogo dove crea, poi abbiamo festeggiato con lui a Bologna il ritorno degli assembramenti, dei corpi sudati e dell'amore. Per ricordarci quanto è bello stare assieme. 🎧 Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. 25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro paese. Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip Un ringraziamento speciale a Emiliano Colasanti, Pietro Fuccio, DNA Concerti, 42 Records, Columbia e Ivreatronic. Cover di @xchiaralombardix Elaborazione @giuliacortinovis read more read less

about 1 year ago #bologna, #cosmo, #cultura, #interviste, #ivrea, #ivreatronic, #laprimafestadell'amore, #lifegate, #musicaitaliana, #rockit, #società, #venticinque