00:00
04:44
Anna Achmatova - Non so se sei vivo
Nina Berberova - Quel giorno ci fu un tramonto
Marina Cvetaeva - Il tuo nome è una rondine nella mano
Fëdor Tjutčev - Silentium!
Sergej Esenin - I Fiori Mi Dicono Addio

Cinque poesie russe - tra malinconia, preoccupazione di quello che sarà del futuro, del rapporto con gli altri. Di come sarà il mondo “dopo”: una crisi, una rottura, una fine. Ma è veramente una fine? Come andrà avanti la vita?

Cinque poeti russi di chiara fama hanno risposto alla mia domanda di “come vivere” questa situazione molto particolare e nuova per tutti noi.

Achmatova, Berberova, Cvetaeva, Esenin e Tjutčev hanno dato uno spaccato emotivo di quello stare dentro ai propri pensieri e alle proprie sofferenze - e allo stesso tempo invitano a fermarsi, a contemplare in silenzio e nella quiete della notte o del freddo, e a stare nel qui ed ora, per quanto difficile sia.

Legge Alessandra Leoni.
Anna Achmatova - Non so se sei vivo Nina Berberova - Quel giorno ci fu un tramonto Marina Cvetaeva - Il tuo nome è una rondine nella mano Fëdor Tjutčev - Silentium! Sergej Esenin - I Fiori Mi Dicono Addio Cinque poesie russe - tra malinconia, preoccupazione di quello che sarà del futuro, del rapporto con gli altri. Di come sarà il mondo “dopo”: una crisi, una rottura, una fine. Ma è veramente una fine? Come andrà avanti la vita? Cinque poeti russi di chiara fama hanno risposto alla mia domanda di “come vivere” questa situazione molto particolare e nuova per tutti noi. Achmatova, Berberova, Cvetaeva, Esenin e Tjutčev hanno dato uno spaccato emotivo di quello stare dentro ai propri pensieri e alle proprie sofferenze - e allo stesso tempo invitano a fermarsi, a contemplare in silenzio e nella quiete della notte o del freddo, e a stare nel qui ed ora, per quanto difficile sia. Legge Alessandra Leoni. read more read less

4 years ago #achmatova, #alessandraleoni, #audiobook, #audiolibro, #berberova, #cvetaeva, #epidemia, #esenin, #lavaldichiana, #letteratura, #letteraturarussa, #lettura, #libri, #poesiarussa, #poetirussi, #quarantena, #russia, #tjutčev