00:00
12:26
Sono più di due milioni gli utenti di SPID, il sistema pubblico di identità digitale.
A partire dal primo gennaio 2018 hanno il diritto di accedere a tutti i servizi pubblici attraverso le credenziali rilasciate da uno degli identity provider accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.
Questo significa che le amministrazioni - come previsto dal Piano triennale per l'informatica - sono tenute ad organizzarsi per garantire l'effettività del nuovo diritto.
Nel corso di questo episodio del podcast, Ernesto Belisario approfondisce gli adempimenti per gli uffici pubblici e le conseguenze per il mancato adeguamento.
Sono più di due milioni gli utenti di SPID, il sistema pubblico di identità digitale. A partire dal primo gennaio 2018 hanno il diritto di accedere a tutti i servizi pubblici attraverso le credenziali rilasciate da uno degli identity provider accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Questo significa che le amministrazioni - come previsto dal Piano triennale per l'informatica - sono tenute ad organizzarsi per garantire l'effettività del nuovo diritto. Nel corso di questo episodio del podcast, Ernesto Belisario approfondisce gli adempimenti per gli uffici pubblici e le conseguenze per il mancato adeguamento. read more read less

6 years ago #amministrazione, #cad, #digital, #digitale, #digitalizzazione, #identitàdigitale, #innovation, #innovazione, #legge, #norme, #obblighi, #online, #pa, #pagamentionline, #pubblicaamministrazione, #scadenze, #semplificazione, #servizionline, #spid, #tecnolgia