00:00
60:21
Dal cassetto dei ricordi della storia pluricentenaria della Juventus.
Storie e uomini che hanno reso la Juventus ciò che è.
Nuovo episodio, di una serie speciale in cui vi narreremo attraverso la passione, competenza e amore per i colori bianconeri dell'amico Nevio Capella, le più belle ed avvincenti partite giocate nel corso della sua storia dalla vecchia signora.
In questo episodio rivivremo la stagione 01/02 che vide, nella oramai celeberrima ultima giornata del 05 maggio, il trionfo tricolore al cardiopalma della vecchia signora, ai danni di un Inter che perse proprio in quell'ultimo turno contro la Lazio uno scudetto che i suoi tifosi aspettavano da 13 anni.
Un "suicidio", sportivo, quello interista, che sublimò la sua immagine di squadra pazza fino ad essere autolesionista e mostrando quanto è veramente importante l’aspetto mentale in una partita di calcio.
Giunta all'ultima partita con un punto di ritardo dai nerazzurri, alla Juventus riuscì un incredibile sorpasso che le fruttò il tricolore: i milanesi caddero 4-2 sul campo della Lazio, mentre i bianconeri vinsero per 2-0 in casa dell'Udinese sorpassandoli.
Il resto, è oramai storia.
Buon ascolto!
Dal cassetto dei ricordi della storia pluricentenaria della Juventus. Storie e uomini che hanno reso la Juventus ciò che è. Nuovo episodio, di una serie speciale in cui vi narreremo attraverso la passione, competenza e amore per i colori bianconeri dell'amico Nevio Capella, le più belle ed avvincenti partite giocate nel corso della sua storia dalla vecchia signora. In questo episodio rivivremo la stagione 01/02 che vide, nella oramai celeberrima ultima giornata del 05 maggio, il trionfo tricolore al cardiopalma della vecchia signora, ai danni di un Inter che perse proprio in quell'ultimo turno contro la Lazio uno scudetto che i suoi tifosi aspettavano da 13 anni. Un "suicidio", sportivo, quello interista, che sublimò la sua immagine di squadra pazza fino ad essere autolesionista e mostrando quanto è veramente importante l’aspetto mentale in una partita di calcio. Giunta all'ultima partita con un punto di ritardo dai nerazzurri, alla Juventus riuscì un incredibile sorpasso che le fruttò il tricolore: i milanesi caddero 4-2 sul campo della Lazio, mentre i bianconeri vinsero per 2-0 in casa dell'Udinese sorpassandoli. Il resto, è oramai storia. Buon ascolto! read more read less

2 years ago #calcio, #ilpalloneracconta, #inter, #juve, #sport