00:00
69:14
Dal cassetto dei ricordi della storia pluricentenaria della Juventus.
Storie e uomini che hanno reso la Juventus ciò che è.
Nuovo episodio, di una serie speciale in cui vi narreremo attraverso la passione, competenza e amore per i colori bianconeri dell'amico Nevio Capella, le più belle ed avvincenti partite giocate nel corso della sua storia dalla vecchia signora.
In questo episodio rivivremo la stagione 11/12 che vide, dopo anni di amaro digiuno, complice anche la vicenda “calciopoli”, la conquista del tricolore da parte della nostra vecchia ed amata signora.
Da questo campionato, la nuova casa bianconera è lo Juventus Stadium: l'impianto è stato inaugurato l'8 settembre 2011, con una cerimonia che ha visto il culmine in un'amichevole col Notts County, club professionistico più antico del mondo, da cui la Juventus nel 1903 "ereditò" la divisa bianconera.
La prima partita ufficiale nel nuovo stadio si è svolta il successivo 11 settembre, in occasione del debutto stagionale della squadra, con la vittoriosa sfida di campionato contro il Parma (4-1):
a segnare la prima rete ufficiale nel nuovo stadio sarà Stephan Lichtsteiner
Il 6 maggio 2012, in occasione della 37ª giornata, la Juventus conquista aritmeticamente lo scudetto in virtù della vittoria esterna contro il Cagliari (allo Stadio Nereo Rocco di Trieste) e della contemporanea sconfitta del Milan nel derby contro l'Inter.
Una cavalcata memorabile, dove la vecchia signora dimostrerà di essere ritornata grande chiudendo da imbattuta il torneo.
Sarà dopo anni bui, il rinascimento Juventino.
Buon ascolto!
Dal cassetto dei ricordi della storia pluricentenaria della Juventus. Storie e uomini che hanno reso la Juventus ciò che è. Nuovo episodio, di una serie speciale in cui vi narreremo attraverso la passione, competenza e amore per i colori bianconeri dell'amico Nevio Capella, le più belle ed avvincenti partite giocate nel corso della sua storia dalla vecchia signora. In questo episodio rivivremo la stagione 11/12 che vide, dopo anni di amaro digiuno, complice anche la vicenda “calciopoli”, la conquista del tricolore da parte della nostra vecchia ed amata signora. Da questo campionato, la nuova casa bianconera è lo Juventus Stadium: l'impianto è stato inaugurato l'8 settembre 2011, con una cerimonia che ha visto il culmine in un'amichevole col Notts County, club professionistico più antico del mondo, da cui la Juventus nel 1903 "ereditò" la divisa bianconera. La prima partita ufficiale nel nuovo stadio si è svolta il successivo 11 settembre, in occasione del debutto stagionale della squadra, con la vittoriosa sfida di campionato contro il Parma (4-1): a segnare la prima rete ufficiale nel nuovo stadio sarà Stephan Lichtsteiner Il 6 maggio 2012, in occasione della 37ª giornata, la Juventus conquista aritmeticamente lo scudetto in virtù della vittoria esterna contro il Cagliari (allo Stadio Nereo Rocco di Trieste) e della contemporanea sconfitta del Milan nel derby contro l'Inter. Una cavalcata memorabile, dove la vecchia signora dimostrerà di essere ritornata grande chiudendo da imbattuta il torneo. Sarà dopo anni bui, il rinascimento Juventino. Buon ascolto! read more read less

2 years ago #calcio, #conte, #ilpalloneracconta, #juve, #sport