00:00
01:20
brexit: termine ultimo dicembre 2020

Con la Brexit il regno unito esce dalla UE e dal regime privacy che regola le nazioni europee.

Chi vorrà continuare a lavorare con aziende nel regno unito dovrà avere richiedere l'adozione del contratto standard per le aziende non europee, salvo la commissione europea non sottoscriva un accordo con il regno unito.

Nel concreto le aziende italiane dovranno elencare i fornitori e verificare se ne anno alcuni con sede nel regno unito. Se si', dovranno informare i propri clienti.

Tuttavia anche avendo fornitori italiani e' possibile che utilizzino essi sub fornitori inglesi. In tal caso dovranno informarci e noi informare i nostri clienti.

Si consiglia sin d'ora di aggiornare le informative sia in caso di un accordo tra Europa o Regno unito che nel caso di mancato accordo.

Non c'e' bisogno di raccogliere un consenso separato, ma bisogna aggiornare le informative.
brexit: termine ultimo dicembre 2020 Con la Brexit il regno unito esce dalla UE e dal regime privacy che regola le nazioni europee. Chi vorrà continuare a lavorare con aziende nel regno unito dovrà avere richiedere l'adozione del contratto standard per le aziende non europee, salvo la commissione europea non sottoscriva un accordo con il regno unito. Nel concreto le aziende italiane dovranno elencare i fornitori e verificare se ne anno alcuni con sede nel regno unito. Se si', dovranno informare i propri clienti. Tuttavia anche avendo fornitori italiani e' possibile che utilizzino essi sub fornitori inglesi. In tal caso dovranno informarci e noi informare i nostri clienti. Si consiglia sin d'ora di aggiornare le informative sia in caso di un accordo tra Europa o Regno unito che nel caso di mancato accordo. Non c'e' bisogno di raccogliere un consenso separato, ma bisogna aggiornare le informative. read more read less

4 years ago #brexit, #paesi, #terzi