00:00
03:55
Elia Lombardo, in tempi non sospetti, si chiese se si poteva prevedere e prevenire reati.
Tutti conosciamo il film Minority Report, qualcuno ci stava lavorando sopra, ed era Elia Lombardo.
Il sistema adottato in Italia e studiato all'estero permette di posizionare le volanti quando e dove ci sono maggiori probabilita' di commissione di reati.
Non un giudice che condanna, ma uno strumento per aiutare chi lavora, spiegando perche' prevede un fatto.
Il modo in cui dovrebbero funzionare tutte le IA.
L'autore spiega come e' nato il progetto e le scelte alla base, per chi voglia conoscere prima di criticare senza sapere.
Disponibile anche in cartaceo a 20 euro.
Il formato digitale e' un comodo epub (reader per windows: sumatra pdf, legge anche gli epub)
L'autore:
http://www.elialombardo.it/blog/index.asp?Q=4N5SXSC5NH62D7V2G0FF
L'ebook:
https://www.mazzantilibri.it/negozio/-p144286037
Il cartaceo (il link remunera IusOnDemand)
https://amzn.to/3axHwjq
Buona lettura
Elia Lombardo, in tempi non sospetti, si chiese se si poteva prevedere e prevenire reati. Tutti conosciamo il film Minority Report, qualcuno ci stava lavorando sopra, ed era Elia Lombardo. Il sistema adottato in Italia e studiato all'estero permette di posizionare le volanti quando e dove ci sono maggiori probabilita' di commissione di reati. Non un giudice che condanna, ma uno strumento per aiutare chi lavora, spiegando perche' prevede un fatto. Il modo in cui dovrebbero funzionare tutte le IA. L'autore spiega come e' nato il progetto e le scelte alla base, per chi voglia conoscere prima di criticare senza sapere. Disponibile anche in cartaceo a 20 euro. Il formato digitale e' un comodo epub (reader per windows: sumatra pdf, legge anche gli epub) L'autore: http://www.elialombardo.it/blog/index.asp?Q=4N5SXSC5NH62D7V2G0FF L'ebook: https://www.mazzantilibri.it/negozio/-p144286037 Il cartaceo (il link remunera IusOnDemand) https://amzn.to/3axHwjq Buona lettura read more read less

4 years ago #artificiale, #intelligenza, #lombardo, #reati