00:00
16:01
In questi giorni si vota per le elezioni dei Comites, i Comitati degli Italiani all’Estero. Si tratta di un voto rilevante per le molte comunità italiane sparse per il mondo, una rappresentanza che dà voce ai connazionali sulle problematiche che vivono nei rispettivi Paesi di residenza. Un organismo importante, ma poco conosciuto in Italia.
Per saperne di più sui Comites, su come funzionano e come si fa a votare, ospite di questa puntata è Virginia Fadelli, Vicaria dell’Ufficio della DGIT che segue questa importante consultazione elettorale.
In questi giorni si vota per le elezioni dei Comites, i Comitati degli Italiani all’Estero. Si tratta di un voto rilevante per le molte comunità italiane sparse per il mondo, una rappresentanza che dà voce ai connazionali sulle problematiche che vivono nei rispettivi Paesi di residenza. Un organismo importante, ma poco conosciuto in Italia. Per saperne di più sui Comites, su come funzionano e come si fa a votare, ospite di questa puntata è Virginia Fadelli, Vicaria dell’Ufficio della DGIT che segue questa importante consultazione elettorale. read more read less

2 years ago