Settings
Light Theme
Dark Theme

Italia, terra di meraviglie. Scopriamola con un videogioco

Italia, terra di meraviglie. Scopriamola con un videogioco
Jul 26, 2021 · 6m 49s

Un videogioco per scoprire l’Italia, i suoi monumenti, la cultura, l’arte e la gastronomia e molto altro: è ‘Italy, Land of Wonders’ commissionato dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione...

show more
Un videogioco per scoprire l’Italia, i suoi monumenti, la cultura, l’arte e la gastronomia e molto altro: è ‘Italy, Land of Wonders’ commissionato dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere l’immenso patrimonio italiano presso il pubblico straniero, in particolare dei più giovani, ma non solo.

Un prodotto decisamente innovativo che può essere fruito da una platea ampia e variegata: da chi non conosce affatto l’Italia a chi c’è già stato (ma anche per gli stessi italiani) e vuole saperne di più, tra aspetti poco noti delle culture regionali e destinazioni che vanno oltre le mete classiche. Può anche essere un mezzo per attirare potenziali viaggiatori e turisti e, infine, grazie alle versioni in lingue diverse, anche un originale prodotto didattico, per giovani e giovanissimi immersi in culture molto distanti da quella italiana. Patrizio Nissirio dell’ANSA ne parla con Francesco Di Lella, Funzionario addetto alla Promozione Culturale alla Direzione Generale della Farnesina per la Promozione del Sistema Paese, e con Paolo Sangalli, dirigente dell’azienda che ha sviluppato il gioco.
show less
Information
Author Voci dalla Farnesina
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search