Settings
Light Theme
Dark Theme

Un'avventura spettacolare

Un'avventura spettacolare
Feb 12, 2019 · 32m 7s
In questa puntata parliamo di quando il gioco di ruolo diventa show di intrattenimento e di cosa possiamo imparare dai molti show trasmessi online!
Comments
Alberto Pacini

Alberto Pacini

5 years ago

Ma come dici giustissimamente tu rivisto per il gusto italiano, ma sarei davvero incuriosito dalla spettacolarizzazione... Però un appunto te lo devo fare, scusandomi per la scassatura di balle da grammatica nazi: è medium, non midium. Che quest'anno esce lex arcana, cominciamo a entrare nel flavour latino 😃
Alberto Pacini

Alberto Pacini

5 years ago

Ciao! Ti seguo, ti apprezzo moltissimo e complimenti per il podcast, è davvero ricchissimo di spunti interessantissimi. Rispondo alla domandona della puntata: sarebbe molto interessante un podcast "all'americana"
AL Production

AL Production

5 years ago

@luca commento molto interessante, come sempre se le cose vengono fatte in accordo con tutto il gruppo non ci sono problemi. Per lo show della locanda vediamo magari più avanti faccio saltare fuori qualcosa.
luca magnone

luca magnone

5 years ago

ho dovuto comprare Tal'dorei dopo il podcast. sentiti in colpa. Sulla questione Mercer: show del genere ben vengano! sponano di brutto a migliorare. Personalmente non ci trovo nulla di sbagliato nello scriptare. Col mio gruppo scriptiamo talvolta piccole parti durante le sessioni, ovviamente non è la regola, ma ho notato che quando viene il classico neofita al tavolo, vedere determinate dinamiche tra Master e personaggi giocanti li gasa a bomba e sblocca robe che se no ci vorrebbero mesi. Almeno questo ha funzionato con due ragazzi e in un tavolo a casa durante una campagna lunga. Ad una Lega non ne sarei in grado, non avendo una spalla fidata al tavolo. Sul discorso live di GDR italiane, non sono un mega fan, ma qualche volta ho visto qualcosa di Fumble quando testano nuovi giochi. Più per vedere setting e regole che per intrattenimento mio. Secondo me dici bene quando sottolinei che le cose si fanno bene o non si fanno. Uno show della qualità della locanda, credo lo guarderei con piacere.
Information
Author AL Production
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search