00:00
03:59
Martedì 19 aprile 2022 - In apertura parliamo di turismo. Ai primi 20 posti della classifica delle presenze turistiche in Toscana ci sono quattro località della nostra provincia. Risultati importanti soprattuto per Castiglione della Pescaia che dopo l'irraggiungibile Firenze, tornata al centro dei flussi turistici internazionali, si conferma al secondo posto come una delle regine del turismo nella nostra Regione.
I risultati parlano chiaro e con i numeri certificati del 2021 Castiglione torna in linea con i dati pre covid, quelli del 2019. Nel dettaglio nel 2021 Castiglione registra 1.437.702 presenze. Nella top 20 ci sono anche Grosseto la quarto posto, Orbetello al nono posto e Follonica al 19esimo.

La cronaca. Entra in Duomo e con un candelabro spacca una vetrina e ruba gli ex voto. È successo a Grosseto questa mattina nel giro di pochi minuti. L'uomo, con un cappello, è entrato in chiesa, è andato verso l'altare e lì ha preso un candelabro di ottone che ha utilizzato per rompere la vetrina. Dopo il raid in duomo, l'uomo è uscito ed è fuggito in bicicletta facendo perdere le sue tracce.

Intanto a Marina di Grosseto non c'è pace per il Cavallino rampante. Ieri, nel giorno di Pasquetta con tanta gente presente sul lungomare, l'uomo che aveva abbattuto l'installazione, è tornato a protestare e ha legato il frullino con cui aveva segato una delle gambe del Cavallino qualche giorno prima. Un atto dimostrativo e meno grave di quello precedente, ma che comunque ha creato qualche disagio e un po' di preoccupazione.

Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi positivi sono 1.280 su 8.504 tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è del 15,05%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi sono 92.


E ora prima di chiudere vi presentiamo il nostro nuovo podcast per la serie “impronte digitali”, da oggi disponibile su IlGiunco.net e sulle piattaforme digitali. La puntata è dedicata al partigiano Nello Bracalari. Ascoltiamo insieme un estratto.
Martedì 19 aprile 2022 - In apertura parliamo di turismo. Ai primi 20 posti della classifica delle presenze turistiche in Toscana ci sono quattro località della nostra provincia. Risultati importanti soprattuto per Castiglione della Pescaia che dopo l'irraggiungibile Firenze, tornata al centro dei flussi turistici internazionali, si conferma al secondo posto come una delle regine del turismo nella nostra Regione. I risultati parlano chiaro e con i numeri certificati del 2021 Castiglione torna in linea con i dati pre covid, quelli del 2019. Nel dettaglio nel 2021 Castiglione registra 1.437.702 presenze. Nella top 20 ci sono anche Grosseto la quarto posto, Orbetello al nono posto e Follonica al 19esimo. La cronaca. Entra in Duomo e con un candelabro spacca una vetrina e ruba gli ex voto. È successo a Grosseto questa mattina nel giro di pochi minuti. L'uomo, con un cappello, è entrato in chiesa, è andato verso l'altare e lì ha preso un candelabro di ottone che ha utilizzato per rompere la vetrina. Dopo il raid in duomo, l'uomo è uscito ed è fuggito in bicicletta facendo perdere le sue tracce. Intanto a Marina di Grosseto non c'è pace per il Cavallino rampante. Ieri, nel giorno di Pasquetta con tanta gente presente sul lungomare, l'uomo che aveva abbattuto l'installazione, è tornato a protestare e ha legato il frullino con cui aveva segato una delle gambe del Cavallino qualche giorno prima. Un atto dimostrativo e meno grave di quello precedente, ma che comunque ha creato qualche disagio e un po' di preoccupazione. Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi positivi sono 1.280 su 8.504 tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è del 15,05%. Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi sono 92. E ora prima di chiudere vi presentiamo il nostro nuovo podcast per la serie “impronte digitali”, da oggi disponibile su IlGiunco.net e sulle piattaforme digitali. La puntata è dedicata al partigiano Nello Bracalari. Ascoltiamo insieme un estratto. read more read less

2 years ago #amiata, #argentario, #cronaca, #cultura, #economia, #follonica, #grosseto, #maremma, #news, #notizie, #orbetello, #podcast, #spettacolo, #sport, #toscana