00:00
01:50
Giovedì 7 aprile 2022 - In apertura la cronaca. Parliamo della sparatoria di Follonica. A quattro anni dai tragici fatti che portarono alla morte di una persona e al ferimento di altri due, in modo irreversibile, la Cassazione conferma la condanna all’ergastolo per Raffaele Papa e 20 anni di carcere per il padre.
Nella sparatoria di via Matteotti, a Follonica, il 13 aprile del 2018 fu ucciso a colpi di pistola da Papa Salvatore De Simone. Quel giorno furono feriti anche Massimiliano De Simone, fratello di Salvatore e la farmacista Paola Martinozzi che al momento della sparatoria si era trovata a passare di lì quando la lite per futili motivi sfociò in una sparatoria.

Maltempo e temperature invernali. Continua l'ondata di freddo che da alcuni giorni sta colpendo anche la Maremma. Ieri una nevicata abbondante ha interessato il monte Amiata dalla zona dei rifugi fino alla vetta. Su IlGiunco.net trovate i video e le foto di questa insolita nevicata di primavera.

Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi positivi oggi in Toscana sono 4.751 su 31mila tamponi.
Il tasso dei nuovi positivi è 15,29%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono 305.
Giovedì 7 aprile 2022 - In apertura la cronaca. Parliamo della sparatoria di Follonica. A quattro anni dai tragici fatti che portarono alla morte di una persona e al ferimento di altri due, in modo irreversibile, la Cassazione conferma la condanna all’ergastolo per Raffaele Papa e 20 anni di carcere per il padre. Nella sparatoria di via Matteotti, a Follonica, il 13 aprile del 2018 fu ucciso a colpi di pistola da Papa Salvatore De Simone. Quel giorno furono feriti anche Massimiliano De Simone, fratello di Salvatore e la farmacista Paola Martinozzi che al momento della sparatoria si era trovata a passare di lì quando la lite per futili motivi sfociò in una sparatoria. Maltempo e temperature invernali. Continua l'ondata di freddo che da alcuni giorni sta colpendo anche la Maremma. Ieri una nevicata abbondante ha interessato il monte Amiata dalla zona dei rifugi fino alla vetta. Su IlGiunco.net trovate i video e le foto di questa insolita nevicata di primavera. Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi positivi oggi in Toscana sono 4.751 su 31mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è 15,29%. Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono 305. read more read less

2 years ago #amiata, #cronaca, #cultura, #economia, #follonica, #grosseto, #maremma, #news, #notizie, #orbetello, #podcast, #spettacolo, #sport, #toscana