Settings
Light Theme
Dark Theme

Hai più di 100.000 sul conto? Ecco cosa potrebbe succederti!

Hai più di 100.000 sul conto? Ecco cosa potrebbe succederti!
Apr 1, 2021 · 14m 16s

📽In questo video: Hai più di 100.000 sul conto? Ecco cosa potrebbe succederti! Se un giorno ti arrivasse una mail dicendoti che la tua banca è in procinto di chiudere...

show more
📽In questo video: Hai più di 100.000 sul conto? Ecco cosa potrebbe succederti!
Se un giorno ti arrivasse una mail dicendoti che la tua banca è in procinto di chiudere il tuo conto con più di 100.000€ al suo interno? Dici impossibile? Vediamo cosa è accaduto a Fineco e soprattutto da cosa è dipeso tutto ciò e come reagire ma soprattutto contrattaccare ad un avviso del genere.

📢Accedi alla nostra Piattaforma: https://www.pianofinanziario.it
Troverai i migliori contenuti e servizi GRATUITI per migliorare le tue conoscenze!

I nostri servizi:
💠https://www.pianofinanziario.it/investimentoconsapevole
💠https://www.pianofinanziario.it/pianificailtuofuturo
💠 https://www.pianofinanziario.it/investimentolungoperiodo
💠 https://www.pianofinanziario.it/viveredirendita
💠 https://www.pianofinanziario.it/gestireildenaro

📌Canale Telgram per ricevere tutti i contenuti: https://t.me/giorgiopecorari
Rivedi GRATUITAMENTE il nostro ultimo evento sugli Investimenti Sostenibili:
🟢 https://www.rievoluzionefinanziaria.it🔵

🔹 Accedi alla Community Facebook: https://www.facebook.com/groups/gpinvestcommunity/

🎧 Ascolta il Podcast: https://podcasts.apple.com/us/podcast/piano-finanziario-show/id1192131332?mt=2

📞Ulteriori Info: 800-685-500

0:00 Cosa accade nel momento il cui i risparmiatori continuano ad essere cauti nell’ investire il proprio denaro, accumulato con fatica, e le banche non guadagnano a causa di questi depositi? Scopriamolo in questo video.
1:09 Il risparmio degli italiani a causa della situazione pandemica sta ammontando ad una cifra esorbitante, pari al debito pubblico che ha l’Italia.
2:38 Approfondendo la situazione risulta che le aziende sono coloro che non investono più accumulando le loro maggiori risorse. Anche il risparmio delle famiglie però è cresciuto.
3:44 Arriviamo al nocciolo della questione, Fineco avvisa i propri clienti con una lettera riguardo i risparmi dei clienti. Vediamo e analizziamo nel dettaglio la situazione.
4:19 Queste sono le seguenti condizioni secondo le quali si prevede una chiusura del conto da parte di Fineco. Te le elenco e te le spiego.
5:23 Quindi perché Fineco non vuole più finanziare dei clienti specifici? Ti rispondo continuando a leggere la lettera che Fineco ha indirizzato ai propri clienti con denaro sul conto corrente superiore a 100.000€.
6:48 Cerchiamo di analizzare al meglio questa situazione, ti faccio degli esempi per capire meglio la questione. La liquidità ha un costo, e per le banche sta diventando rischioso mantenere questi clienti inattivi.
7:59 In questo contesto Fineco è stata anche abbastanza trasparente spiegando ai clienti il perché ha intrapreso questa azione per clienti inattivi.
8:42 Ti dico cosa ne pensano gli analisti della manovra fatta da Fineco.
9:43 Questo problema non è solo un problema dell’Italia bensì della maggior parte dei paesi UE che hanno un tasso d’interesse così basso. Alcune banche non si sono comportate come Fineco, hanno scaricato il costo di questo problema sul cliente direttamente.
10:17 Un altro fenomeno altrettanto interessante è l’emigrazione dei capitali dalla Germania all’Italia, ti spiego com’è avvenuto questo evento.
11:35 Quindi cosa fare se ci si trova in una situazione del genere? Ti lascio qualche consiglio da applicare nel caso in cui capitasse anche a te.
12:58 Il contesto è totalmente cambiato, si vuole rimettere in circolazione il denaro che si è risparmiato. Ti spiego il meccanismo attraverso una gerarchia.

==================================================================
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.

La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o
errori.

GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.
show less
Information
Author Piano Finanziario Podcast
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search