00:00
09:01
Buongiorno, mi chiamo Lorenzo Peli e faccio parte di Goldcare Italy Srl.

Nel 2012 alcuni miei clienti mi chiedevano informazioni sui beni di rifugio; era un settore per me sconosciuto in quegli anni, il tempo mi ha permesso di scoprirne ed apprezzarne le qualità.

Nel 2017 ho fondato la mia prima azienda in Oro Fisico – la Goldcare.
Oggi vorrei accompagnarti in questo mondo e farti conoscere quanto possa essere un’opportunità sia per il privato (investitore / risparmiatore) sia per il consulente (assicuratore / promotore finanziario).

Perché è una opportunità?
Quando nel 2012 i miei clienti mi chiedevano soluzioni diverse rispetto ai prodotti finanziari ed assicurativi che gli venivano proposti continuamente, mi sono trovato a dover ricercare delle opportunità in anni in cui il mercato non forniva molte soluzioni.

Il mezzo di ricerca più veloce e pratico che ho potuto sperimentare è stato il Web e la mia attenzione è ricaduta sull’Oro.

Dell’oro sapevo veramente poco salvo quelle informazioni di base per i regali al battesimo o della prima comunione e per gli acquisti in gioielleria.

Sapere che il valore dell’oro cresce quando c’è incertezza economica e che la carta moneta si svaluta di anno in anno sono argomenti risaputi.

Ma la vera domanda era “perché”?
Perché da sempre l’oro è accettato in tutto il mondo come moneta?
Perché le banche centrali dovrebbero avere, nei propri depositi, una certa quantità di oro proporzionata a quanta carta moneta vogliono stampare ma che, in realtà, non esiste nessuno Stato al mondo che abbia riserve di oro corrispondenti alla quantità richiesta, ma nemmeno per un quarto di questa?
Molte delle risposte le ho trovate facilmente nel web, come dicevo, ma è nella storia che ho scoperto i motivi.

STATI UNITI 1971 - 1 oncia d’oro 24k valeva 35 dollari
Oggi 2020 - 1 oncia d’oro 24K vale circa 1700 dollari

L’oncia d’Oro di oggi ha lo stesso peso specifico che aveva nel 1971 (50 anni fa), allora cosa ha cambiato il suo valore?
Il suo valore è cambiato perché la carta moneta con cui la sto acquistando (il dollaro) ha perso quasi il 95% del suo valore in questi anni e quindi mi serve molta più carta per acquistare la stessa quantità di metallo…è la carta moneta che si svaluta rispetto all’oro infatti si dice che l’Oro non ha un suo prezzo fisso ma dipende dal valore della carta moneta con la quale lo sto acquistando.

I numeri ci aiutano velocemente a comprendere certi concetti ed il primo pensiero che ho fatto è stato; se i miei clienti cercano protezione e rivalutazione del loro capitale nel tempo allora l’Oro può essere la soluzione.

Fina a qualche anno fa anche gli immobili davano la garanzia del mantenimento del potere d’acquisto ma, ad oggi, possedere un appartamento, tra tasse, svalutazione, ristrutturazioni varie e, magari, l’affittuario che non ti paga, è veramente un prodotto che mantenere il proprio potere di acquisto oppure l’immobile si è trasformato in un debito. Non mi permetto di dare risposta.

Prima ho parlato di oncia di Oro puro a 24k.

Questo numero sembra banale ma in realtà fa una grande differenza tra possedere dell’Oro da investimento (quello considerato vera moneta - quello puro) e dell’Oro, solitamente 18k o inferiore, che troviamo nei gioielli.

Il prezzo dell’Oro 24k viene fissato due volte al giorno, oggi a Londra forse in Cina, da un gruppo di aziende certificate LBMA. Diventa, quindi, il listino ufficiale a livello internazionale preso di riferimento anche quando decido di rivendere il mio metallo.

L’oro dei gioielli, invece, viene accettato volentieri dai Compra Oro dove non bisogna rimanere sorpresi però se la valutazione che ti fanno risulta anche di tre o quattro volte inferiore al prezzo di riferimento dell’Oro puro.

Riassumendo:
•La carta moneta, nel tempo, perde di valore = svalutazione e questo è risaputo;
•Mi serve più carta moneta per acquistare la stessa quantità di Oro, quindi, con l’Oro mantengo il mio potere di acquisto;
•Nel corso degli anni, la storia ed i numeri ci insegnano, che c’è una rivalutazione dell’Oro; è documentata.
•Giornalmente viene fissato un valore dell’Oro, esiste un listino ufficiale internazionale: ho un prezzo definito.

Detto questo, l’investitore che mi chiede un prodotto con durata nel medio-lungo periodo, la tranquillità di ritrovare, almeno, il suo capitale nel tempo con una rivalutazione dell’investimento e delle quotazioni sicure e trasparenti che possa verificare lui stesso senza difficoltà, penso risulti naturale proporgli l’Oro come soluzione visto che tutte le caratteristiche precedenti rispondono a queste esigenze.

Perfetto quanto ho analizzato tutte queste informazioni mi sono detto: ho trovato il prodotto che soddisfa le richieste dei miei clienti.

Ma la domanda successiva è stata.

Posso proporgli questo prodotto senza problemi nella massima tutela sia per me, come professionista, che per il mio cliente?
Mi sono posta questa domanda perché, oggi, sul mercato si trovano prodotti e servizi assolutamente in linea con le richieste della clientela, nuovi business talmente semplici nella loro attuazione che, alcune volte mi sono domandato, ma perché non ci ho pensato anch’io.

Nel tempo si scopre, però, che i prodotti, il nuovo business o le aziende che li proponevano sono risultate non totalmente in regola con le direttive vigenti e nessuna normativa che tutelasse il cliente.

Per questo motivo avevo la necessità di trovare la risposta alla mia domanda: posso essere tranquillo nel proporre l’Oro ai miei clienti?
La risposta l’ho trovata nella legge: nel 2001 l’Italia ha adeguato la sua legislazione approvando la Legge 7 del 17 Gennaio del 2000 e consentendo ai propri cittadini di comprare oro fisico, puro 24k, definendolo “Oro da investimento”, ….ma la cosa più interessante è che si può comprare Oro Fisico senza l’applicare l’IVA.

Credo che moltissimo di voi, compreso il sottoscritto, non fossero al corrente di questa normativa.
Da 20 anni, noi italiani, possiamo tranquillamente comprare Oro Fisico in lingottini da oltre un grammo e fino a lingotti da un chilo senza particolari limitazioni o documentazioni e, cosa veramente interessante, senza dover passare da Istituiti bancari o da strutture assicurative.

Questo vuol dire che possedere Oro fisico da investimento significa essere tutelati da una normativa che regolamenta il mercato, il capitale che investo è totalmente utilizzato per comprare il prodotto senza alcuna tassa aggiuntiva (esente IVA) come, invece, succede con tutti i prodotti che compriamo e, cosa importantissima, sono fuori dal circuito bancario e finanziario. In un momento economico in cui il mio cliente chiede riservatezza dei propri capitali direi che questa può essere la soluzione perfetta.

Quindi con un unico prodotto il mio cliente ha diverse opportunità.

Bene, questo primo appuntamento nel mondo dei beni di rifugio termina qui. Nel prossimo incontro ti spiegherò quali sono tutti i beni di rifugio e quali i motivi, oltre alla svalutazione della moneta, per cui il valore dell’Oro cresce nel tempo….Quegli stessi motivi che mi hanno convinto a proporlo ai miei clienti e soprattutto a fondare un’azienda.

A presto e buona giornata.



Segui #GoldCareOro

✨GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/

✨GoldCare Italy Blog: https://www.goldcareoro.it/

✨Instagram: https://www.instagram.com/goldcareoro/

✨Iscriviti al nostro canale YouTube: http://bit.ly/GoldCareOro

✨Facebook: https://www.facebook.com/goldcareitaly/

✨LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/goldcare-italy

✨Lavora con GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/collabora/collaborazione.html
Buongiorno, mi chiamo Lorenzo Peli e faccio parte di Goldcare Italy Srl. Nel 2012 alcuni miei clienti mi chiedevano informazioni sui beni di rifugio; era un settore per me sconosciuto in quegli anni, il tempo mi ha permesso di scoprirne ed apprezzarne le qualità. Nel 2017 ho fondato la mia prima azienda in Oro Fisico – la Goldcare. Oggi vorrei accompagnarti in questo mondo e farti conoscere quanto possa essere un’opportunità sia per il privato (investitore / risparmiatore) sia per il consulente (assicuratore / promotore finanziario). Perché è una opportunità? Quando nel 2012 i miei clienti mi chiedevano soluzioni diverse rispetto ai prodotti finanziari ed assicurativi che gli venivano proposti continuamente, mi sono trovato a dover ricercare delle opportunità in anni in cui il mercato non forniva molte soluzioni. Il mezzo di ricerca più veloce e pratico che ho potuto sperimentare è stato il Web e la mia attenzione è ricaduta sull’Oro. Dell’oro sapevo veramente poco salvo quelle informazioni di base per i regali al battesimo o della prima comunione e per gli acquisti in gioielleria. Sapere che il valore dell’oro cresce quando c’è incertezza economica e che la carta moneta si svaluta di anno in anno sono argomenti risaputi. Ma la vera domanda era “perché”? Perché da sempre l’oro è accettato in tutto il mondo come moneta? Perché le banche centrali dovrebbero avere, nei propri depositi, una certa quantità di oro proporzionata a quanta carta moneta vogliono stampare ma che, in realtà, non esiste nessuno Stato al mondo che abbia riserve di oro corrispondenti alla quantità richiesta, ma nemmeno per un quarto di questa? Molte delle risposte le ho trovate facilmente nel web, come dicevo, ma è nella storia che ho scoperto i motivi. STATI UNITI 1971 - 1 oncia d’oro 24k valeva 35 dollari Oggi 2020 - 1 oncia d’oro 24K vale circa 1700 dollari L’oncia d’Oro di oggi ha lo stesso peso specifico che aveva nel 1971 (50 anni fa), allora cosa ha cambiato il suo valore? Il suo valore è cambiato perché la carta moneta con cui la sto acquistando (il dollaro) ha perso quasi il 95% del suo valore in questi anni e quindi mi serve molta più carta per acquistare la stessa quantità di metallo…è la carta moneta che si svaluta rispetto all’oro infatti si dice che l’Oro non ha un suo prezzo fisso ma dipende dal valore della carta moneta con la quale lo sto acquistando. I numeri ci aiutano velocemente a comprendere certi concetti ed il primo pensiero che ho fatto è stato; se i miei clienti cercano protezione e rivalutazione del loro capitale nel tempo allora l’Oro può essere la soluzione. Fina a qualche anno fa anche gli immobili davano la garanzia del mantenimento del potere d’acquisto ma, ad oggi, possedere un appartamento, tra tasse, svalutazione, ristrutturazioni varie e, magari, l’affittuario che non ti paga, è veramente un prodotto che mantenere il proprio potere di acquisto oppure l’immobile si è trasformato in un debito. Non mi permetto di dare risposta. Prima ho parlato di oncia di Oro puro a 24k. Questo numero sembra banale ma in realtà fa una grande differenza tra possedere dell’Oro da investimento (quello considerato vera moneta - quello puro) e dell’Oro, solitamente 18k o inferiore, che troviamo nei gioielli. Il prezzo dell’Oro 24k viene fissato due volte al giorno, oggi a Londra forse in Cina, da un gruppo di aziende certificate LBMA. Diventa, quindi, il listino ufficiale a livello internazionale preso di riferimento anche quando decido di rivendere il mio metallo. L’oro dei gioielli, invece, viene accettato volentieri dai Compra Oro dove non bisogna rimanere sorpresi però se la valutazione che ti fanno risulta anche di tre o quattro volte inferiore al prezzo di riferimento dell’Oro puro. Riassumendo: •La carta moneta, nel tempo, perde di valore = svalutazione e questo è risaputo; •Mi serve più carta moneta per acquistare la stessa quantità di Oro, quindi, con l’Oro mantengo il mio potere di acquisto; •Nel corso degli anni, la storia ed i numeri ci insegnano, che c’è una rivalutazione dell’Oro; è documentata. •Giornalmente viene fissato un valore dell’Oro, esiste un listino ufficiale internazionale: ho un prezzo definito. Detto questo, l’investitore che mi chiede un prodotto con durata nel medio-lungo periodo, la tranquillità di ritrovare, almeno, il suo capitale nel tempo con una rivalutazione dell’investimento e delle quotazioni sicure e trasparenti che possa verificare lui stesso senza difficoltà, penso risulti naturale proporgli l’Oro come soluzione visto che tutte le caratteristiche precedenti rispondono a queste esigenze. Perfetto quanto ho analizzato tutte queste informazioni mi sono detto: ho trovato il prodotto che soddisfa le richieste dei miei clienti. Ma la domanda successiva è stata. Posso proporgli questo prodotto senza problemi nella massima tutela sia per me, come professionista, che per il mio cliente? Mi sono posta questa domanda perché, oggi, sul mercato si trovano prodotti e servizi assolutamente in linea con le richieste della clientela, nuovi business talmente semplici nella loro attuazione che, alcune volte mi sono domandato, ma perché non ci ho pensato anch’io. Nel tempo si scopre, però, che i prodotti, il nuovo business o le aziende che li proponevano sono risultate non totalmente in regola con le direttive vigenti e nessuna normativa che tutelasse il cliente. Per questo motivo avevo la necessità di trovare la risposta alla mia domanda: posso essere tranquillo nel proporre l’Oro ai miei clienti? La risposta l’ho trovata nella legge: nel 2001 l’Italia ha adeguato la sua legislazione approvando la Legge 7 del 17 Gennaio del 2000 e consentendo ai propri cittadini di comprare oro fisico, puro 24k, definendolo “Oro da investimento”, ….ma la cosa più interessante è che si può comprare Oro Fisico senza l’applicare l’IVA. Credo che moltissimo di voi, compreso il sottoscritto, non fossero al corrente di questa normativa. Da 20 anni, noi italiani, possiamo tranquillamente comprare Oro Fisico in lingottini da oltre un grammo e fino a lingotti da un chilo senza particolari limitazioni o documentazioni e, cosa veramente interessante, senza dover passare da Istituiti bancari o da strutture assicurative. Questo vuol dire che possedere Oro fisico da investimento significa essere tutelati da una normativa che regolamenta il mercato, il capitale che investo è totalmente utilizzato per comprare il prodotto senza alcuna tassa aggiuntiva (esente IVA) come, invece, succede con tutti i prodotti che compriamo e, cosa importantissima, sono fuori dal circuito bancario e finanziario. In un momento economico in cui il mio cliente chiede riservatezza dei propri capitali direi che questa può essere la soluzione perfetta. Quindi con un unico prodotto il mio cliente ha diverse opportunità. Bene, questo primo appuntamento nel mondo dei beni di rifugio termina qui. Nel prossimo incontro ti spiegherò quali sono tutti i beni di rifugio e quali i motivi, oltre alla svalutazione della moneta, per cui il valore dell’Oro cresce nel tempo….Quegli stessi motivi che mi hanno convinto a proporlo ai miei clienti e soprattutto a fondare un’azienda. A presto e buona giornata. Segui #GoldCareOro ✨GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/ ✨GoldCare Italy Blog: https://www.goldcareoro.it/ ✨Instagram: https://www.instagram.com/goldcareoro/ ✨Iscriviti al nostro canale YouTube: http://bit.ly/GoldCareOro ✨Facebook: https://www.facebook.com/goldcareitaly/ ✨LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/goldcare-italy ✨Lavora con GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/collabora/collaborazione.html read more read less

4 years ago #benidirifugio, #broker, #goldbusiness, #goldcareitaly, #goldcareoro, #investimenti, #investimentisicuri, #investire, #investireinoro, #orofisico, #oroitalia, #pianificazionepatrimoniale, #risparmio