00:00
33:14
Cosa fare quanto il proprio profilo Facebook o il proprio account Instagram ci viene rubato da un hacker?

Non ci si pensa mai, ma posso assicurarvi che i tentativi di furto di account sono tantissimi, molti più di quanti potete anche solo lontanamente immaginare.
Fra l'altro, Facebook risulta essere sempre più nel mirino del cyber-crime come bersaglio privilegiato per poi commettere altri reati informatici. Insomma, una sorta di testa di ponte, che serve a commettere altri reati.
Il Kaspersky Lab offre una statistica curiosa per quanto inquietante: il phishing si sta spostando dalle email ai solcial network.
Infatti solo nel primo trimestre dell'anno i falsi siti che hanno riprodotto gli account Facebook sono stati il 10,8% delle segnalazioni complessive di phishing.

I furti quindi capitano, non è un caso. È per questo che ho invitato Thomas Bandini a raccontare la sua storia. Due suoi clienti hanno subito un furto di account e lui è riuscito a recuperarli entrambi.
Thomas Bandini è socio fondatore di una giovane agenzia che si chiama The Taylors che gestisce molti social per diversi grossi clienti, fra cui alcuni con una follower base enorme.
Suo malgrado ha affrontato due furti di account e in questa puntata ci racconterà come è riuscito a restituire ai legittimi proprietari gli account.


Continua su:
http://www.MERITA.BIZ/113




### PODCAST ###

HTTP://www.MERITA.BIZ/PODCAST

Sottoscrivi il podcast su:

iTunes:
http://j.mp/MERITA-ITUNES

Stitcher:
http://j.mp/MERITA-STITCHER

Spreaker:
http://j.mp/MERITA-SPREAKER

Soundcloud:
http://j.mp/MERITA-SOUNDCLOUD

##### WWW.MERITA.BIZ #####
Cosa fare quanto il proprio profilo Facebook o il proprio account Instagram ci viene rubato da un hacker? Non ci si pensa mai, ma posso assicurarvi che i tentativi di furto di account sono tantissimi, molti più di quanti potete anche solo lontanamente immaginare. Fra l'altro, Facebook risulta essere sempre più nel mirino del cyber-crime come bersaglio privilegiato per poi commettere altri reati informatici. Insomma, una sorta di testa di ponte, che serve a commettere altri reati. Il Kaspersky Lab offre una statistica curiosa per quanto inquietante: il phishing si sta spostando dalle email ai solcial network. Infatti solo nel primo trimestre dell'anno i falsi siti che hanno riprodotto gli account Facebook sono stati il 10,8% delle segnalazioni complessive di phishing. I furti quindi capitano, non è un caso. È per questo che ho invitato Thomas Bandini a raccontare la sua storia. Due suoi clienti hanno subito un furto di account e lui è riuscito a recuperarli entrambi. Thomas Bandini è socio fondatore di una giovane agenzia che si chiama The Taylors che gestisce molti social per diversi grossi clienti, fra cui alcuni con una follower base enorme. Suo malgrado ha affrontato due furti di account e in questa puntata ci racconterà come è riuscito a restituire ai legittimi proprietari gli account. Continua su: http://www.MERITA.BIZ/113 ### PODCAST ### HTTP://www.MERITA.BIZ/PODCAST Sottoscrivi il podcast su: iTunes: http://j.mp/MERITA-ITUNES Stitcher: http://j.mp/MERITA-STITCHER Spreaker: http://j.mp/MERITA-SPREAKER Soundcloud: http://j.mp/MERITA-SOUNDCLOUD ##### WWW.MERITA.BIZ ##### read more read less

6 years ago #facebook, #hacker, #instagram, #socialmedia, #socialmediamarketing