Settings
Light Theme
Dark Theme

Astro: il client mail con assistente virtuale che sfrutta l’intelligenza artificiale

Astro: il client mail con assistente virtuale che sfrutta l’intelligenza artificiale
May 18, 2017 · 9m 28s

Oggi vi parlo di Astro, un client mail lanciato a marzo in public beta che sfrutta l’intelligenza artificiale per salvarci da caselle di posta strabordanti. Beh, interessante. Racconta… Allora, il...

show more
Oggi vi parlo di Astro, un client mail lanciato a marzo in public beta che sfrutta l’intelligenza artificiale per salvarci da caselle di posta strabordanti.

Beh, interessante. Racconta…
Allora, il team di Astro ritiene l’email non stia affatto morendo, come ciclicamente qualcuno profetizza, e che al contrario sia un mezzo molto importante. Il problema però è che riceviamo troppi messaggi. E l’intento di Astro è proprio eliminare questo sovraccarico di informazione dando a ciascuna mail la giusta importanza.

E come ci riesce?
Astro ti permette di fare tutta una serie di azioni veloci molto comode, tipo lo Snooze che ti rimette davanti agli occhi una mail in un momento diverso scelto da te, oppure la possibilità di programmare l’invio a una certa ora di un certo giorno o ancora il tracciamento dell’apertura di una mail o la possibilità di avere un promemoria se qualcuno non ti ha risposto e dunque devi provare a ricontattarlo.

Bene, tutte queste caratteristiche sono veramente comode ma già viste anche in altre app. La grande differenza, che poi è il core di Astro, è che nel client tu trovi anche Astrobot, un bot appunto, che ti aiuta a smistare e gestire la posta imparando dalle tue azioni.

Molto interessante. E questo bot cosa ti permette di fare?
Per esempio ti ricorda che qualcuno in una mail ti ha chiesto qualcosa e tu non hai ancora risposto. Poi ti aiuta a cancellarti da mailing list che non ti interessano più o ad archiviare mail vecchie. Gli puoi anche chiedere di impostare promemoria personalizzati, magari per ricordarti di chiamare qualcuno. E gli puoi dire di darti informazioni su aziende o enti o persone, basta dargli un indirizzo mail oppure un dominio e lui risponde con nome, sito web ed eventuali account social.

Per il momento Astrobot comprende comandi solo in inglese ma digitando il comando “Ask Astro” ci propone alcune opzioni su cui possiamo cliccare. E se ci clicchiamo Astrobot ci dice come dobbiamo scrivere la richiesta. Quindi basta una conoscenza anche base dell’inglese per poterlo usare.

Adesso però voglio sapere per quali piattaforme è disponibile e, soprattutto, quanto costa.
Astro è utilizzabile su iPhone, iPad, Mac e Android, in più fra qualche mese arriverà anche la versione per Windows. E questo è il motivo che mi ha spinto a provarlo, perché detesto avere un client sul telefono e poi doverne usare un altro – o nessuno – sul PC.



Continua su:
http://www.MERITA.BIZ/104


### PODCAST ###

HTTP://www.MERITA.BIZ/PODCAST

Sottoscrivi il podcast su:

iTunes:
http://j.mp/MERITA-ITUNES

Stitcher:
http://j.mp/MERITA-STITCHER

Spreaker:
http://j.mp/MERITA-SPREAKER

Soundcloud:
http://j.mp/MERITA-SOUNDCLOUD

##### WWW.MERITA.BIZ #####
show less
Information
Author MERITA AUDIO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search