00:00
37:24
Il Paese riparte ma quali sono le novità per gli imprenditori?

Carlo Carmine intervista Marco Bestetti, coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia

“Lo Stato deve astenersi dal perseguitare i contribuenti almeno finchè non sarà stato lui per primo a fare i compiti a casa. È intollerabile che si perseguitino i contribuenti quando lo Stato oggi ha un debito verso i propri fornitori di circa 40-50 miliardi di Euro. Uno Stato non può pretendere dal contribuente che sia ligio, tempestivo e puntuale in tutti i suoi pagamenti, quando è esso stesso il primo a non onorare i suoi impegni”.

Questo è il pensiero del Politico e Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani, Marco Bestetti, il quale è venuto a dirci la sua nella 55esima puntata di TaxShowLive.

In un contesto attuale dove giorno dopo giorno torniamo verso una situazione pre-pandemia, non dobbiamo scordarci di mantenere sempre la giusta cautela e prudenza, per non mandare in fumo i progressi fatti fino ad oggi. E lo Stato deve trovare soluzioni concrete affinchè l’economia possa scorrere e svilupparsi in modo sostenibile se vogliamo una reale ripresa.

Ma quali sono le azioni che deve fare oggi un imprenditore per riuscire ad affrontare in maniera vincente questa situazione?

Scoprilo subito ascoltando la seguente puntata.
Il Paese riparte ma quali sono le novità per gli imprenditori? Carlo Carmine intervista Marco Bestetti, coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia “Lo Stato deve astenersi dal perseguitare i contribuenti almeno finchè non sarà stato lui per primo a fare i compiti a casa. È intollerabile che si perseguitino i contribuenti quando lo Stato oggi ha un debito verso i propri fornitori di circa 40-50 miliardi di Euro. Uno Stato non può pretendere dal contribuente che sia ligio, tempestivo e puntuale in tutti i suoi pagamenti, quando è esso stesso il primo a non onorare i suoi impegni”. Questo è il pensiero del Politico e Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani, Marco Bestetti, il quale è venuto a dirci la sua nella 55esima puntata di TaxShowLive. In un contesto attuale dove giorno dopo giorno torniamo verso una situazione pre-pandemia, non dobbiamo scordarci di mantenere sempre la giusta cautela e prudenza, per non mandare in fumo i progressi fatti fino ad oggi. E lo Stato deve trovare soluzioni concrete affinchè l’economia possa scorrere e svilupparsi in modo sostenibile se vogliamo una reale ripresa. Ma quali sono le azioni che deve fare oggi un imprenditore per riuscire ad affrontare in maniera vincente questa situazione? Scoprilo subito ascoltando la seguente puntata. read more read less

2 years ago #agenziadelleentrate, #cartelleesattoriali, #economia, #equitalia, #fisco, #politica, #riscossione, #tasse