00:00
28:08
Sembra surreale la situazione fiscale attuale del nostro Paese.
Da un lato i media che ci tranquillizzano su una ripresa della Riscossione che avviene in maniera scaglionata e “soft”, dall’altro intimazioni di pagamento già nelle mani degli imprenditori che hanno visto azioni esecutive ai loro danni davvero aggressive e “ingiustificate”, considerando la situazione di difficoltà che stiamo vivendo.

Si è arrivati addirittura a pignorare i finanziamenti a fondo perduto prima ancora che arrivassero nei conti degli imprenditori, indispensabili per risollevare le loro imprese.

Ma è lecito tutto questo?
Cosa possono fare gli imprenditori per difendersi in situazioni così spiacevoli?

Ma non solo, abbiamo ampiamente discusso anche dell’eventuale nuova proroga della Riscossione di cui si parla in questi giorni, la quale può trarre in inganno molti imprenditori e fargli erroneamente abbassare la guardia dal momento che non è generale, ovvero non vale per tutti.

Questa infatti non vale per tutte le cartelle esattoriali pronte ad essere notificate e nemmeno per tutte le intimazioni di pagamento che potrebbero arrivare in questi giorni sulla scrivania degli imprenditori.

Cosa significa tutto questo?
Chi sono gli imprenditori più a rischio?
E quali le soluzioni per non subire inermi le azioni del Fisco?

Insieme all’Avv. Simone Forte Founder di CFC Garanti dell’Imprenditore, Carlo Carmine Presidente e Fondatore del Gruppo CFC e Angelo Fasola Ceo di TrustMeUp, si è discusso e dato risposta a tutti questi interrogativi fornendo soluzioni concrete affinché si possa reagire in maniera tempestiva ed efficace, salvaguardando il futuro della propria impresa.

Ecco tutti i dettagli nel seguente episodio
Sembra surreale la situazione fiscale attuale del nostro Paese. Da un lato i media che ci tranquillizzano su una ripresa della Riscossione che avviene in maniera scaglionata e “soft”, dall’altro intimazioni di pagamento già nelle mani degli imprenditori che hanno visto azioni esecutive ai loro danni davvero aggressive e “ingiustificate”, considerando la situazione di difficoltà che stiamo vivendo. Si è arrivati addirittura a pignorare i finanziamenti a fondo perduto prima ancora che arrivassero nei conti degli imprenditori, indispensabili per risollevare le loro imprese. Ma è lecito tutto questo? Cosa possono fare gli imprenditori per difendersi in situazioni così spiacevoli? Ma non solo, abbiamo ampiamente discusso anche dell’eventuale nuova proroga della Riscossione di cui si parla in questi giorni, la quale può trarre in inganno molti imprenditori e fargli erroneamente abbassare la guardia dal momento che non è generale, ovvero non vale per tutti. Questa infatti non vale per tutte le cartelle esattoriali pronte ad essere notificate e nemmeno per tutte le intimazioni di pagamento che potrebbero arrivare in questi giorni sulla scrivania degli imprenditori. Cosa significa tutto questo? Chi sono gli imprenditori più a rischio? E quali le soluzioni per non subire inermi le azioni del Fisco? Insieme all’Avv. Simone Forte Founder di CFC Garanti dell’Imprenditore, Carlo Carmine Presidente e Fondatore del Gruppo CFC e Angelo Fasola Ceo di TrustMeUp, si è discusso e dato risposta a tutti questi interrogativi fornendo soluzioni concrete affinché si possa reagire in maniera tempestiva ed efficace, salvaguardando il futuro della propria impresa. Ecco tutti i dettagli nel seguente episodio read more read less

2 years ago #agenziadelleentrate, #cartelleesattoriali, #draghi, #economia, #equitalia, #fisco, #governo, #intimazionedipagamento, #pignoramenti, #politica, #riscossione, #saldoestralcio, #tasse