00:00
12:04
Tutte le decorazioni nelle sale più antiche della Reggia sono dedicate alle avventure di Diana, dea della Caccia, e non poteva che essere così essendo questo palazzo nato per ospitare la corte in alcuni momenti dell’anno e soprattutto nei periodi in cui voleva dedicarsi alla caccia nei lussureggianti boschi che si trovano intorno al palazzo.
Diana viene descritta come severa, ma anche generosa, coraggiosa, forte e leale e i duchi che vivevano nella Reggia volevano essere un po’ come lei.
In questo primo episodio vi raccontiamo come le dea sconfigge, con astuzia, una bestia feroce e salva con generosità il dormiglione Bacco.
Tutte le decorazioni nelle sale più antiche della Reggia sono dedicate alle avventure di Diana, dea della Caccia, e non poteva che essere così essendo questo palazzo nato per ospitare la corte in alcuni momenti dell’anno e soprattutto nei periodi in cui voleva dedicarsi alla caccia nei lussureggianti boschi che si trovano intorno al palazzo. Diana viene descritta come severa, ma anche generosa, coraggiosa, forte e leale e i duchi che vivevano nella Reggia volevano essere un po’ come lei. In questo primo episodio vi raccontiamo come le dea sconfigge, con astuzia, una bestia feroce e salva con generosità il dormiglione Bacco. read more read less

3 years ago