00:00
36:26
Tra i vantaggi indiscutibili dei podcast c'è la possibilità di svincolarsi dall'attualità più stretta. Non sei forzato a stare al passo coi tempi, refreshare compulsivamente le pagine delle news, rispettare scadenze e convenzioni. Quando però vengono fuori delle corrispondenze perfette, come stavolta, è bene rimangiarsi tutto e rendere omaggio alla data segnata in rosso sul calendario.

Questa puntata entra nel mondo mercoledì 27 gennaio. Nello stesso giorno del '45 le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di sterminio di Auschwitz, che di lì a pochi mesi divenne il simbolo stesso della barbarie nazista durante il secondo conflitto mondiale. Sessant'anni più tardi, nel 2005, l'Assemblea generale dell'ONU istituì il Giorno della Memoria.

Se vi va, qui c'è il nostro tentativo di dare un minimo contributo. Riflettere, rileggere, ricordare.
Tra i vantaggi indiscutibili dei podcast c'è la possibilità di svincolarsi dall'attualità più stretta. Non sei forzato a stare al passo coi tempi, refreshare compulsivamente le pagine delle news, rispettare scadenze e convenzioni. Quando però vengono fuori delle corrispondenze perfette, come stavolta, è bene rimangiarsi tutto e rendere omaggio alla data segnata in rosso sul calendario. Questa puntata entra nel mondo mercoledì 27 gennaio. Nello stesso giorno del '45 le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di sterminio di Auschwitz, che di lì a pochi mesi divenne il simbolo stesso della barbarie nazista durante il secondo conflitto mondiale. Sessant'anni più tardi, nel 2005, l'Assemblea generale dell'ONU istituì il Giorno della Memoria. Se vi va, qui c'è il nostro tentativo di dare un minimo contributo. Riflettere, rileggere, ricordare. read more read less

3 years ago #27, #della, #gennaio, #giorno, #libri, #memoria, #nazismo, #racconti