00:00
21:51
Vincenzo Malinconico, un avvocato che, tra tante riflessioni sulla sua vita e lo svolgimento della professione di avvocato, è al centro di forti emozioni e di vari colpi di scena.

Separato, con due figli e con qualche dimenticanza del processo penale, Malinconico è il personaggio attorno al quale ruotano tante altre figure come il becchino di camorra Mimmo 'o burzone oppure come Alessandra, pubblico ministero con cui Vincenzo avrà una relazione.

Attraverso gli eventi del libro facciamo paragoni con la situazione attuale della professione legale e degli aspiranti avvocati.
Vincenzo Malinconico, un avvocato che, tra tante riflessioni sulla sua vita e lo svolgimento della professione di avvocato, è al centro di forti emozioni e di vari colpi di scena. Separato, con due figli e con qualche dimenticanza del processo penale, Malinconico è il personaggio attorno al quale ruotano tante altre figure come il becchino di camorra Mimmo 'o burzone oppure come Alessandra, pubblico ministero con cui Vincenzo avrà una relazione. Attraverso gli eventi del libro facciamo paragoni con la situazione attuale della professione legale e degli aspiranti avvocati. read more read less

2 years ago #avvocato, #bookclub, #club, #desilva, #diegodesilva, #diritto, #dirittoconsenso, #legale, #legge, #libri, #magistrato, #personaggi, #processo, #recensioni, #relazione