00:00
22:32
In questo episodio, Lorenzo Venezia e l'avv. Anna Rosaria Storelli raccontano le vicende della famiglia Flinch e di altri personaggi che vivono in una cittadina inventata dall'autrice, Maycomb, in Alabama. Il protagonista - nonchè voce narrante - "Scout" osserva e vive una realtà particolarissima: tra persone di tutto rispetto, cittadini più impegnati a difendere l'onore e la faccia che il prossimo e il razzismo contro gli afroamericani.

Siamo agli inizi degli anni '30 e Harper Lee riesce a descrivere luoghi e stile di vita dell'America degli Stati del sud.

Nell'episodio ci si concentra sul processo che vede coinvolto un afroamericano accusato di violenza sessuale e difeso dal padre di Scout, Atticus Flinch, per arrivare a comprendere l'importanza di principi fondamentali del processo penale.
In questo episodio, Lorenzo Venezia e l'avv. Anna Rosaria Storelli raccontano le vicende della famiglia Flinch e di altri personaggi che vivono in una cittadina inventata dall'autrice, Maycomb, in Alabama. Il protagonista - nonchè voce narrante - "Scout" osserva e vive una realtà particolarissima: tra persone di tutto rispetto, cittadini più impegnati a difendere l'onore e la faccia che il prossimo e il razzismo contro gli afroamericani. Siamo agli inizi degli anni '30 e Harper Lee riesce a descrivere luoghi e stile di vita dell'America degli Stati del sud. Nell'episodio ci si concentra sul processo che vede coinvolto un afroamericano accusato di violenza sessuale e difeso dal padre di Scout, Atticus Flinch, per arrivare a comprendere l'importanza di principi fondamentali del processo penale. read more read less

2 years ago #audioconsenso, #avvocato, #bookclub, #diritto, #dirittoconsenso, #harperlee, #legge, #lettura, #libri, #magistrato, #omofobia, #onore, #processo, #razzismo, #statiuniti, #tribunale, #usa