00:00
06:28
I social media sono un mezzo di comunicazione molto importante per condividere esperienze e cercare opinioni; in essi, ponendo l’attenzione su comunità o gruppi, le persone possono riaffermare la propria identità e soddisfare la propria necessità di espansione.

Nello stesso tempo essi ospitano degli utenti un po’ speciali: gli influencer, persone che hanno la capacità di plasmare le attitudini di un pubblico attraverso la creazione di contenuti e che hanno la possibilità di favorire l’interazione attraverso l’uso dei diversi canali.

La professione di influencer si è presentata nel momento in cui le persone hanno cominciato a dedicarsi esclusivamente a questa attività postando online immagine di sé e della propria vita quotidiana. In questo modo, tra l’altro, le aziende, approfittando della visibilità dei post, hanno visto in loro un modo per conquistare più clienti.
I social media sono un mezzo di comunicazione molto importante per condividere esperienze e cercare opinioni; in essi, ponendo l’attenzione su comunità o gruppi, le persone possono riaffermare la propria identità e soddisfare la propria necessità di espansione. Nello stesso tempo essi ospitano degli utenti un po’ speciali: gli influencer, persone che hanno la capacità di plasmare le attitudini di un pubblico attraverso la creazione di contenuti e che hanno la possibilità di favorire l’interazione attraverso l’uso dei diversi canali. La professione di influencer si è presentata nel momento in cui le persone hanno cominciato a dedicarsi esclusivamente a questa attività postando online immagine di sé e della propria vita quotidiana. In questo modo, tra l’altro, le aziende, approfittando della visibilità dei post, hanno visto in loro un modo per conquistare più clienti. read more read less

4 years ago #digitalcoach, #influencer, #socialmedia, #socialmediamarketing