00:00
09:19
Qual era Davide il tuo posizionamento quando hai iniziato a lavorare?


E’ una domanda che arriva puntuale quasi ogni anno durante i master in editoria dove insegno: nasce spontanea durante la lezione su Linkedin e Personal branding.


E’ una domanda articolata, una domanda che spaventa proprio perché all’inizio della carriera di ognuno di noi, noi non siamo nessuno e spesso non sappiamo nemmeno cosa vogliamo fare o diventare da grandi.


In questo podcast oggi voglio provare a parlarvi di questo tema facendomi aiutare da tre grandi esperti.


25 anni fa quando ho realizzato il mio primo sito web, non sapevo nemmeno cosa fosse il personal branding e parole come posizionamento, unique selling proposition e unique value proposition erano a me sconosciute.


Poi ho incontrato sul mio percorso il libro “La mucca viola di Seth Godin” che mi ha aperto un mondo: da quel momento non mi sono più perso un libro di questo grande autore.


E’ stato lui a farmi interrogare su quella domanda, qual è la mia unicità, o l’unicità del mio prodotto: “In un mondo di mucche marroni, qual è la tua mucca viola?”


Queste domande mi hanno spinto a interrogarmi sul perché


Buon ascolto!





NOTE PODCAST
------------------



Miei Libri da leggere:

➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it

➥ E-commerce per Editori e librai 👉 https://amzn.to/2Ank7UX


Seguimi Online:

➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it

➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/

➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri

➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri

➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri

➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati

➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs


Strumenti consigliati


➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl

➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021


Photo by Pablo Heimplatz on Unsplash
Qual era Davide il tuo posizionamento quando hai iniziato a lavorare? E’ una domanda che arriva puntuale quasi ogni anno durante i master in editoria dove insegno: nasce spontanea durante la lezione su Linkedin e Personal branding. E’ una domanda articolata, una domanda che spaventa proprio perché all’inizio della carriera di ognuno di noi, noi non siamo nessuno e spesso non sappiamo nemmeno cosa vogliamo fare o diventare da grandi. In questo podcast oggi voglio provare a parlarvi di questo tema facendomi aiutare da tre grandi esperti. 25 anni fa quando ho realizzato il mio primo sito web, non sapevo nemmeno cosa fosse il personal branding e parole come posizionamento, unique selling proposition e unique value proposition erano a me sconosciute. Poi ho incontrato sul mio percorso il libro “La mucca viola di Seth Godin” che mi ha aperto un mondo: da quel momento non mi sono più perso un libro di questo grande autore. E’ stato lui a farmi interrogare su quella domanda, qual è la mia unicità, o l’unicità del mio prodotto: “In un mondo di mucche marroni, qual è la tua mucca viola?” Queste domande mi hanno spinto a interrogarmi sul perché Buon ascolto! NOTE PODCAST ------------------ Miei Libri da leggere: ➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it ➥ E-commerce per Editori e librai 👉 https://amzn.to/2Ank7UX Seguimi Online: ➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it ➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/ ➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri ➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri ➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri ➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati ➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs Strumenti consigliati ➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl ➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021 Photo by Pablo Heimplatz on Unsplash read more read less

2 years ago #digital, #editoria, #futuro, #libri, #marketing, #personabranding, #posizionamento, #promolibri, #roiedizioni, #sethgodin, #skande, #socialmedia