Settings
Light Theme
Dark Theme

3' gezzi Ep. 511 Come preparare una nuova caffettiera

3' gezzi Ep. 511 Come preparare una nuova caffettiera
May 26, 2023 · 3m

Una caffettiera nuova di zecca. Niente di peggio per chi ama il buon caffè. TRASCRIZIONE [ENG translation below] Stamattina abbiamo fatto il caffè con una nuova caffettiera. Eh, non è...

show more
Una caffettiera nuova di zecca. Niente di peggio per chi ama il buon caffè.

TRASCRIZIONE [ENG translation below]

Stamattina abbiamo fatto il caffè con una nuova caffettiera. Eh, non è cosa da poco. Chi usa sempre il caffè ed è affezionato ad una caffettiera che usa da tantissimo tempo, sa cosa significhi comprare una nuova caffettiera, quelle nuove di zecca, tutte luccicanti, che non danno l'impressione di essere caffettiere, che sono già state dentro una casa, dentro una famiglia per anni e anni.

Noi abbiamo questa caffettiera da tre, e poi una caffettiera da uno, facevamo sempre la caffettiera da tre, che però durante la giornata poi ero costretta a rifare diverse volte perché bevo un bel po' di caffè.

So che forse dovrei ridurre il consumo di caffè, però fino ad allora mi è venuta questa genialata perché non compriamo una caffettiera più grande così la facciamo la mattina e poi man mano durante la giornata io che faccio? Prendo il caffè rimasto, io non bevo espresso quasi mai o lo mischio con acqua mi faccio un caffè, quello che si chiama americano in un tazzone e quindi poi lo sorseggio durante la giornata.

Però il problema delle caffettiere nuove è che non sono vissute. Una caffettiera per essere, per fare il caffè buono deve essere usata tantissimo, non bisogna poi lavarla con detersivi. Quindi il modo in cui io solitamente preparo le nuove caffettiere, non mi succede molto spesso, ma quando mi succede faccio così.

Anzitutto lascio la caffettiera nuova a macerare un po' di tempo mettendoci la polvere del caffè usata, di un caffè che ho fatto, dentro il filtro e poi nella parte dove di solito c'è il caffè che si beve metto anche del caffè vecchio che non ho bevuto.

Lo lascio così per un paio di giorni senza toccarlo, no, non viene la muffa, però così che si impregni bene bene bene. Poi faccio un paio di volte il caffè, ma non usano il caffè buono, che costa un casino di soldi, usando caffè usato, quindi polvere di caffè già usata giusto per oleari gli ingranaggi della caffettiera, quindi faccio un paio di volte, due tre volte un caffè finto che poi naturalmente non viene utilizzato.

E stamattina, dopo tutti questi passaggi, è già diverse settimane che abbiamo comprato la nuova caffettiera, per la prima volta abbiamo fatto il caffè 'da bere' in questa caffettiera più grande e devo dire che non è, non è malaccio, insomma non abbiamo avuto un moto di disgusto, ma che schifo è questo? No, abbiamo bevuto il caffè e non era niente male.

Quindi oggi ufficialmente si inaugura la stagione della nuova caffettiera che sono sicura ci farà tanti caffè buoni e allieterà soprattutto le mie giornate che potranno adesso risparmiare il tempo di fare una nuova caffettiera.



TRANSLATE

This morning we made coffee with a new espresso machine. Eh, that's no small thing. Those who always use coffee and are fond of an espresso machine that they have been using for a very long time know what it means to buy a new espresso machine, the brand new ones, all shiny, not giving the impression of being espresso machine that have already been inside a house, inside a family for years and years.

We have this espresso machine for three cups, and then an espresso machine for one, we used to always use the espresso machine for three, but during the day then I was forced to prepare it again several times because I drink quite a bit of coffee.

I know that maybe I should cut down on coffee consumption, however until then I had this genius idea why don't we buy a bigger espresso machine so we make it in the morning and then as we go throughout the day I do, I take the leftover coffee, I don't drink espresso hardly ever, I mix it with water I make myself a coffee, what is called American coffee in a big cup and then I sip it throughout the day.

Anywaay, the problem with new espresso machine is that they are not lived in. An espresso machine to be, to make good coffee has to be used a lot, and then you should not wash it with detergents. So the way I usually prepare new espresso machines, it doesn't happen to me very often, but when it happens, this is what I do.

First, I leave the new espresso machine to steep for a while by putting the used coffee powder, from a coffee I made before, inside the filter and then in the part where the coffee is usually that you drink, I also put some old coffee that is left over.

I leave it like this for a couple of days without touching it, no, it does not get mouldy, so that it soaks in well well well. Then I make coffee a couple of times, but I don't use good coffee, which costs a shitload of money, I used old coffee instead, so already used coffee powder, just to oil the gears of the espresso machine, so I make a couple of times, two three times a fake coffee which then of course is not used.

And this morning, after all these steps, it's already several weeks that we bought the new espresso machine, for the first time we made coffee 'to drink' in this bigger espresso machine and I have to say that it's not, it's not bad, in short we didn't have a motion of disgust, but what kind of crap is this? No, we drank the coffee and it was not bad at all.

So today officially ushers in the season of the new coffee maker that I am sure will make us many good coffees and especially brighten my days that can now save the time of making a new coffee maker.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search