00:00
03:00
Certo che mi piace avere la casa ordinata e pulita. Quello che mi piace meno è fare le pulizie di casa. Per fortuna la tecnologia mi viene in aiuto tenendomi compagnia. Non cercatemi per le prossime ore!

TRASCRIZIONE
Diciamo che il mio rapporto con la pulizia della casa, e le faccende di casa in generale, è ambivalente. Mi piace avere la casa pulita, adoro vedere tutte le cose in ordine. Però ogni volta che mi devo mettere a pulire, a riordinare eccetera, eh, [RIDE] trovo sempre qualcosa che mi distrae e che è più importante in quel momento. Spesso riesco a nascondermi dietro il lavoro, o lavoro tra virgolette, che poi sono cose che faccio per me. Però arriva sempre quel punto di rottura, quando beh, mi devo un po' mettere a fare le pulizie di casa. Ehm. Io ho sempre avuto questo rapporto un po' ambivalente con il riordinare e il pulire, eccetera. Fin da quando ero ragazzina e ricordo che mia madre gridava "Cristina, devi metterti a posto la stanza!" e il tutto veniva reso ancora più complicato dal fatto che mio fratello invece è sempre stata una persona ordinatissima, pulitissima. Lui si alzava e la prima cosa che faceva si rifaceva il letto, figurati cioè da adolescenti chi che si rifaceva il letto? Sicuramente non io, o cercavo di non rifarmelo finché non c'ero costretta, e invece lui è sempre stato una persona molto ordinata, quindi secondo me è una cosa genetica, così ci si nasce. Però, ripeto, ogni tanto mi tocca, quindi mi preparo. Come faccio a fare? Cosa faccio quando devo fare le faccende? Mi mi prendo 1 ora, 2 ore, una mattina. La prima cosa che faccio è cercarmi un podcast da ascoltare mentre faccio le pulizie. E questa operazione già è, se non faccio attenzione è una di quelle che rischia di distrarmi, che poi trascorro 1 ora a cercare il podcast ideale da ascoltare, che il podcast per le pulizie deve essere un podcast in diverse puntate, che io posso ascoltare una dopo l'altra, quindi mi fa passare il tempo senza rendermi conto che sto, che sto facendo le pulizie, e poi, secondo il tipo di pulizia che devo fare, ad esempio se devo uscire fuori a togliere i panni, a stendere quelli nuovi perché ho anche fatto la lavatrice, mi devo mettere le cuffie perché nella strada dove io abito spesso c'è molto rumore, per cui rischierei di non sentire, di perdermi i pezzi del podcast. Oggi è tardissimo, faccio i miei 3 minuti gratis, tardissimo perché appunto mi sono attardata a cercare il podcast, perché oggi mi tocca, oggi devo, devo mettere a posto. A proposito, mi sta venendo la mezza idea di acquistare, sapete quei quegli aspirapolvere robot che vanno in giro e che puliscono da soli? Mi sta venendo la mezza idea di acquistarne uno, quindi dopo fatte le pulizie mi sa che farò un po di ricerche su internet per vedere quelle che sono le offerte sul mercato. Vabbè, passo e chiudo.
Certo che mi piace avere la casa ordinata e pulita. Quello che mi piace meno è fare le pulizie di casa. Per fortuna la tecnologia mi viene in aiuto tenendomi compagnia. Non cercatemi per le prossime ore! TRASCRIZIONE Diciamo che il mio rapporto con la pulizia della casa, e le faccende di casa in generale, è ambivalente. Mi piace avere la casa pulita, adoro vedere tutte le cose in ordine. Però ogni volta che mi devo mettere a pulire, a riordinare eccetera, eh, [RIDE] trovo sempre qualcosa che mi distrae e che è più importante in quel momento. Spesso riesco a nascondermi dietro il lavoro, o lavoro tra virgolette, che poi sono cose che faccio per me. Però arriva sempre quel punto di rottura, quando beh, mi devo un po' mettere a fare le pulizie di casa. Ehm. Io ho sempre avuto questo rapporto un po' ambivalente con il riordinare e il pulire, eccetera. Fin da quando ero ragazzina e ricordo che mia madre gridava "Cristina, devi metterti a posto la stanza!" e il tutto veniva reso ancora più complicato dal fatto che mio fratello invece è sempre stata una persona ordinatissima, pulitissima. Lui si alzava e la prima cosa che faceva si rifaceva il letto, figurati cioè da adolescenti chi che si rifaceva il letto? Sicuramente non io, o cercavo di non rifarmelo finché non c'ero costretta, e invece lui è sempre stato una persona molto ordinata, quindi secondo me è una cosa genetica, così ci si nasce. Però, ripeto, ogni tanto mi tocca, quindi mi preparo. Come faccio a fare? Cosa faccio quando devo fare le faccende? Mi mi prendo 1 ora, 2 ore, una mattina. La prima cosa che faccio è cercarmi un podcast da ascoltare mentre faccio le pulizie. E questa operazione già è, se non faccio attenzione è una di quelle che rischia di distrarmi, che poi trascorro 1 ora a cercare il podcast ideale da ascoltare, che il podcast per le pulizie deve essere un podcast in diverse puntate, che io posso ascoltare una dopo l'altra, quindi mi fa passare il tempo senza rendermi conto che sto, che sto facendo le pulizie, e poi, secondo il tipo di pulizia che devo fare, ad esempio se devo uscire fuori a togliere i panni, a stendere quelli nuovi perché ho anche fatto la lavatrice, mi devo mettere le cuffie perché nella strada dove io abito spesso c'è molto rumore, per cui rischierei di non sentire, di perdermi i pezzi del podcast. Oggi è tardissimo, faccio i miei 3 minuti gratis, tardissimo perché appunto mi sono attardata a cercare il podcast, perché oggi mi tocca, oggi devo, devo mettere a posto. A proposito, mi sta venendo la mezza idea di acquistare, sapete quei quegli aspirapolvere robot che vanno in giro e che puliscono da soli? Mi sta venendo la mezza idea di acquistarne uno, quindi dopo fatte le pulizie mi sa che farò un po di ricerche su internet per vedere quelle che sono le offerte sul mercato. Vabbè, passo e chiudo. read more read less

3 years ago #casalinga, #faccendedomestiche, #podcast, #pulizia