00:00
17:55
Dalla Rubrica Cybernauti
In questa 4 puntata la professoressa Tina Chiariello, docente di
lettere, presidente dell'Associazione Eligere e referente per il cyberbullismo presso l'istituto in cui insegna, ci parlerà del mondo dei videogiochi on line e i pericoli che nascondono.
In questo episodio chiariremo che non si vuole demonizzare i videogiochi, perché presentano sia una componente evidentemente divertente che una componente istruttiva. Alcuni videogiochi ad esempio sono utilizzati anche nelle scuole. Vedi ad esempio i 'serious games' giusto per fare un esempio.

Sicuramente se sei un genitore ti sarai chiesto come puoi gestire il tempo che tuo figlio trascorre a giocare. Ma devi sapere che ci sono altre cose che devi assolutamente sapere.

Tuo figlio può correre dei seri pericoli se tu lo abbandoni davanti allo schermo e non hai nessun controllo.
Scoprirai quali sono questi pericoli e come puoi intervenire per dare e condividere delle regole chiare.

Crismer La Pignola
Consulente Informatico ed esperto in comunicazione digitale

⇒ Iscriviti alla community per sostenere la produzione dei miei contenuti e ottenerne in cambio di esclusivi:
🔥 DESIDERO ISCRIVERMI SUBITO AL PIANO 🔗 https://www.buymeacoffee.com/clapignola

🟢 Qui trovi tutto su di me, di cosa mi occupo e i miei percorsi di formazioni sull'Educazione Digitale: https://www.crismerlapignola.com

🟢 Qui trovi i miei percorsi digitali business
VISITA CLP-ACADEMY https://academy.crismerlapignola.com/

🟢 Per domande, spunti, riflessioni e richieste sui temi da affrontare puoi inviarmi un messaggio su Telegram: https://t.me/+D2n6YV3Cxib7qmgs (Iscrizione gratuita)
Dalla Rubrica Cybernauti In questa 4 puntata la professoressa Tina Chiariello, docente di lettere, presidente dell'Associazione Eligere e referente per il cyberbullismo presso l'istituto in cui insegna, ci parlerà del mondo dei videogiochi on line e i pericoli che nascondono. In questo episodio chiariremo che non si vuole demonizzare i videogiochi, perché presentano sia una componente evidentemente divertente che una componente istruttiva. Alcuni videogiochi ad esempio sono utilizzati anche nelle scuole. Vedi ad esempio i 'serious games' giusto per fare un esempio. Sicuramente se sei un genitore ti sarai chiesto come puoi gestire il tempo che tuo figlio trascorre a giocare. Ma devi sapere che ci sono altre cose che devi assolutamente sapere. Tuo figlio può correre dei seri pericoli se tu lo abbandoni davanti allo schermo e non hai nessun controllo. Scoprirai quali sono questi pericoli e come puoi intervenire per dare e condividere delle regole chiare. Crismer La Pignola Consulente Informatico ed esperto in comunicazione digitale ⇒ Iscriviti alla community per sostenere la produzione dei miei contenuti e ottenerne in cambio di esclusivi: 🔥 DESIDERO ISCRIVERMI SUBITO AL PIANO 🔗 https://www.buymeacoffee.com/clapignola 🟢 Qui trovi tutto su di me, di cosa mi occupo e i miei percorsi di formazioni sull'Educazione Digitale: https://www.crismerlapignola.com 🟢 Qui trovi i miei percorsi digitali business VISITA CLP-ACADEMY https://academy.crismerlapignola.com/ 🟢 Per domande, spunti, riflessioni e richieste sui temi da affrontare puoi inviarmi un messaggio su Telegram: https://t.me/+D2n6YV3Cxib7qmgs (Iscrizione gratuita) read more read less

2 years ago #cyberbullismo, #genitorialità, #giochionline, #internet, #pericoli, #seriousgames