00:00
15:36
Immagino vi sia capitato, a volte, leggendo un libro di immedesimarvi in uno dei personaggi della storia narrata.
Riuscivate a vedervi al suo posto mentre camminavate per le strade, entrando nei locali e nei luoghi che facevano da cornice alle vicende vissute dal quel personaggio.
A me, e al mio amico Alessandro, è successo questo leggendo il primo libro della famosa saga di Millennium: “Uomini che odiano le donne”.
Volevamo sentirci come Mikael Blomkvist, camminare per la fredda, intrigante e oscura Stoccolma del libro…
E invece abbiamo avuto modo di scoprire che, più che un set da thriller, la capitale svedese è una città colorata e piena di vita; tutta da scoprire.
Immagino vi sia capitato, a volte, leggendo un libro di immedesimarvi in uno dei personaggi della storia narrata. Riuscivate a vedervi al suo posto mentre camminavate per le strade, entrando nei locali e nei luoghi che facevano da cornice alle vicende vissute dal quel personaggio. A me, e al mio amico Alessandro, è successo questo leggendo il primo libro della famosa saga di Millennium: “Uomini che odiano le donne”. Volevamo sentirci come Mikael Blomkvist, camminare per la fredda, intrigante e oscura Stoccolma del libro… E invece abbiamo avuto modo di scoprire che, più che un set da thriller, la capitale svedese è una città colorata e piena di vita; tutta da scoprire. read more read less

3 years ago #art, #arte, #cultura, #europa, #musei, #museo, #podcast, #puntata, #stoccolma, #svezia, #travel, #unesco, #viaggi, #viaggio