00:00
03:36
Letture che fanno bene al cuore!
Settanta battiti di ali al secondo richiedono ai colibrì per restare fermi... immobili nel aria!
Il colibrì, Premio Strega 2020 è ultimo romanzo di Sandro Veronesi che racconta la storia di un uomo, e dei suoi sforzi per mantenere immobile la sua vita. I colibrì sono uccelletti minuti che hanno la capacità di poter restare quasi immobili a mezz’aria grazie al rapidissimo battito delle ali. “Colibrì” è anche il soprannome di Marco Carrera il protagonista, la sua donna le diceva “tu sei un colibrì perché come il colibrì metti tutta la tua energia nel restare fermo, riesci a fermarti nel mondo e nel tempo, riesci fermare il mondo e il tempo intorno a te, certe volte riesci addirittura anche a risalirlo, il tempo, e a ritrovare quello perduto, così come il colibrì è capace di volare all’indietro.”
Oggi è indispensabile mettere tutte le nostre energie per restare fermi, come i colibrì con i suoi settanta battiti di ali al secondo!
Una lettura meravigliosa (le ultime 30 pagine sono di massima concentrazione) ti regaleranno meraviglia e tante tante risposte!
Letture che fanno bene al cuore! Settanta battiti di ali al secondo richiedono ai colibrì per restare fermi... immobili nel aria! Il colibrì, Premio Strega 2020 è ultimo romanzo di Sandro Veronesi che racconta la storia di un uomo, e dei suoi sforzi per mantenere immobile la sua vita. I colibrì sono uccelletti minuti che hanno la capacità di poter restare quasi immobili a mezz’aria grazie al rapidissimo battito delle ali. “Colibrì” è anche il soprannome di Marco Carrera il protagonista, la sua donna le diceva “tu sei un colibrì perché come il colibrì metti tutta la tua energia nel restare fermo, riesci a fermarti nel mondo e nel tempo, riesci fermare il mondo e il tempo intorno a te, certe volte riesci addirittura anche a risalirlo, il tempo, e a ritrovare quello perduto, così come il colibrì è capace di volare all’indietro.” Oggi è indispensabile mettere tutte le nostre energie per restare fermi, come i colibrì con i suoi settanta battiti di ali al secondo! Una lettura meravigliosa (le ultime 30 pagine sono di massima concentrazione) ti regaleranno meraviglia e tante tante risposte! read more read less

3 years ago #ilcolibri, #letturechefanobenealcuore, #sandroveronesi