00:00
21:35
Quanto è importante LinkedIn per noi freelance? Molto. Direi fondamentale.
Considero LinkedIn il vero strumento di personal branding per noi professionisti che abbiamo bisogno di raccontarci ed emegere dalla massa con le nostre specificità.

In questo episodio ho chiesto a Luca Maniscalco, social media strategist "cintura nera di LinkedIn", di darci qualche tips. Non ama le codifiche e nel suo recente libro "Afferma il tuo brand con LinkedIn, edito da Flaccovio, spiega come questo social possa essere utilizzato in modo differente da professionisti, manager, HR, sales marketer e perfino studenti.

Tra i tips, oltre alla cura della propria bio, meglio in italiano se lavoriamo soprattutto su questo mercato, dell'immagine profilo e della copertina, che pochi usano, occorre prestare attenzione anche ai propri interessi. Gli interessi, che si trovano in fondo al proprio profilo, sono generati dal sistema sulla base delle preferenze e commenti che esprimiamo, ma non sempre corrispondono a ciò che desideriamo emerga di noi.

Infine, Luca sottolinea l'importanza del network. Avere un profilo ottimizzato e una rete sbagliata, in cui compaiono amici ed ex fidanzati, vanifica i nostri sforzi per ottenere risultati nella cerchia che abbiamo scelto di creare.

Quindi selezione, cura e costanza sono i primi passi affinché LinkedIn cominci a funzionare per noi e per le nostre relazioni professionali.
Quanto è importante LinkedIn per noi freelance? Molto. Direi fondamentale. Considero LinkedIn il vero strumento di personal branding per noi professionisti che abbiamo bisogno di raccontarci ed emegere dalla massa con le nostre specificità. In questo episodio ho chiesto a Luca Maniscalco, social media strategist "cintura nera di LinkedIn", di darci qualche tips. Non ama le codifiche e nel suo recente libro "Afferma il tuo brand con LinkedIn, edito da Flaccovio, spiega come questo social possa essere utilizzato in modo differente da professionisti, manager, HR, sales marketer e perfino studenti. Tra i tips, oltre alla cura della propria bio, meglio in italiano se lavoriamo soprattutto su questo mercato, dell'immagine profilo e della copertina, che pochi usano, occorre prestare attenzione anche ai propri interessi. Gli interessi, che si trovano in fondo al proprio profilo, sono generati dal sistema sulla base delle preferenze e commenti che esprimiamo, ma non sempre corrispondono a ciò che desideriamo emerga di noi. Infine, Luca sottolinea l'importanza del network. Avere un profilo ottimizzato e una rete sbagliata, in cui compaiono amici ed ex fidanzati, vanifica i nostri sforzi per ottenere risultati nella cerchia che abbiamo scelto di creare. Quindi selezione, cura e costanza sono i primi passi affinché LinkedIn cominci a funzionare per noi e per le nostre relazioni professionali. read more read less

4 years ago #67_freelance_linkedin_luca_man, #freelancenetworkit, #insiemeèmeglio, #newsperfreelance