00:00
11:43
“Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei”. - Theodore Roosevelt

L’azione, nel mio metodo, è concentrata nel riprendere gli obiettivi e pianificare dando le giuste priorità ai passaggi sulla strada verso la realizzazione.

Pensa che troppo spesso trascuriamo il fatto che il nostro valore professionale deriva soprattutto dalle 3 attività più importanti che svolgiamo. Come la legge di Pareto: quel 20% che dà l’80% della resa.

Per questo è essenziale individuare con chiarezza queste tre attività fondamentali e decidere di dedicare loro la maggior parte del nostro tempo.

Troppo spesso si continua a studiare, a progettare e non si riesce mai a mettere a terra il proprio progetto. Ho riscontrato che capita per diversi motivi, ma i due principali sono
la paura di non riuscire
il senso di inadeguatezza o la più nota sindrome dell’impostore.

In questa fase impariamo a mettere in campo tutto ciò che abbiamo appreso per VENDERE senza VENDERE. Questa azione non è possibile, se prima non abbiamo coltivato un nuovo mindset e preparato il percorso.

Il resto è dedizione, costanza e sperimentazione: sbaglio, correggo, rifaccio. Senza giudicarci. Richiede tempo e tanto impegno, ma si DEVE fare.

Ne parliamo oggi nell'episodio di News per Freelance Speciale Estate.
Ti aspetto sul mio canale Telegram e su LinkedIn per parlarne insieme.
“Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei”. - Theodore Roosevelt L’azione, nel mio metodo, è concentrata nel riprendere gli obiettivi e pianificare dando le giuste priorità ai passaggi sulla strada verso la realizzazione. Pensa che troppo spesso trascuriamo il fatto che il nostro valore professionale deriva soprattutto dalle 3 attività più importanti che svolgiamo. Come la legge di Pareto: quel 20% che dà l’80% della resa. Per questo è essenziale individuare con chiarezza queste tre attività fondamentali e decidere di dedicare loro la maggior parte del nostro tempo. Troppo spesso si continua a studiare, a progettare e non si riesce mai a mettere a terra il proprio progetto. Ho riscontrato che capita per diversi motivi, ma i due principali sono la paura di non riuscire il senso di inadeguatezza o la più nota sindrome dell’impostore. In questa fase impariamo a mettere in campo tutto ciò che abbiamo appreso per VENDERE senza VENDERE. Questa azione non è possibile, se prima non abbiamo coltivato un nuovo mindset e preparato il percorso. Il resto è dedizione, costanza e sperimentazione: sbaglio, correggo, rifaccio. Senza giudicarci. Richiede tempo e tanto impegno, ma si DEVE fare. Ne parliamo oggi nell'episodio di News per Freelance Speciale Estate. Ti aspetto sul mio canale Telegram e su LinkedIn per parlarne insieme. read more read less

2 years ago #barbarareverberi, #freelance, #newsperfreelance