00:00
20:56
Oggi sono felice di avere come mia ospite Assunta Corbo, amica, collega giornalista, speaker e autrice di DIRE, FARE... RINGRAZIARE edito da DoITHuman.

Felice perché ho conosciuto Assunta sui #socialnetwork. Ho amato prima i suoi contenuti, poi intuito il suo valore e infine confermato la sua umanità. Per umanità intendo la realizzazione di ciò che siamo chiamati a fare in questa vita attraverso empatia, ascolto, rispetto e gratitudine.

E questi stessi cardini li ritroviamo nella sua visione di GIORNALISMO COSTRUTTIVO, messo in pratica nel CONSTRUCTIVE NETWORK che sta crescendo con lei e tanti altri professionisti. Alcuni legati anche al nostro FREELANCE NETWORK ITALIA. Eccola la magia delle connessioni. Non solo parole, ma azioni.

Del suo approccio mi piace la chiave positiva, capace di offrire un nuovo punto di vista per giornalisti spaesati e lettori annoiati. Può rappresentare un nuovo modo di fare informazione di qualità costruendo emozioni. E allora ci vedo un continuum con lo storytelling di Fulvio Julita e il nostro desiderio di cambiare prospettiva. Non solo professionale, ma anche di approccio alla vita.

E allora, cara Assunta, GRAZIE! Grazie di essere qui con noi.
Buon ascolto
Oggi sono felice di avere come mia ospite Assunta Corbo, amica, collega giornalista, speaker e autrice di DIRE, FARE... RINGRAZIARE edito da DoITHuman. Felice perché ho conosciuto Assunta sui #socialnetwork. Ho amato prima i suoi contenuti, poi intuito il suo valore e infine confermato la sua umanità. Per umanità intendo la realizzazione di ciò che siamo chiamati a fare in questa vita attraverso empatia, ascolto, rispetto e gratitudine. E questi stessi cardini li ritroviamo nella sua visione di GIORNALISMO COSTRUTTIVO, messo in pratica nel CONSTRUCTIVE NETWORK che sta crescendo con lei e tanti altri professionisti. Alcuni legati anche al nostro FREELANCE NETWORK ITALIA. Eccola la magia delle connessioni. Non solo parole, ma azioni. Del suo approccio mi piace la chiave positiva, capace di offrire un nuovo punto di vista per giornalisti spaesati e lettori annoiati. Può rappresentare un nuovo modo di fare informazione di qualità costruendo emozioni. E allora ci vedo un continuum con lo storytelling di Fulvio Julita e il nostro desiderio di cambiare prospettiva. Non solo professionale, ma anche di approccio alla vita. E allora, cara Assunta, GRAZIE! Grazie di essere qui con noi. Buon ascolto read more read less

4 years ago #104_ospiteassuntacorbo, #freelancenetworkit, #newsperfreelance