00:00
59:20
Incontro con Stefano Mancuso scienziato botanico, professore di arboricoltura generale e coltivazioni arboree all’Università di Firenze, membro fondatore della Société internationale pour le signalement et le comportement des plantes, fondatore e direttore di LINV Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale. Nell’incontro con Stefano Mancuso scienziato parliamo di arte e scienza per conoscere meglio il mondo naturale.

Il progetto podcast Contemporaneamente, con l’autorevole piattaforma Artribune, nasce per diffondere il più possibile i contenuti preziosi dell’arte e della cultura, mettendo a valore i contenuti sviluppati negli anni. Nei podcast proponiamo dialoghi con prestigiosi interpreti del contemporaneo tra arte e scienza, letteratura, storia, filosofia, architettura, cinema e molto altro. In particolare avviamo qui una nuova ricerca su questioni auliche e futuribili, in confronto tra pensiero maschile e pensiero femminile al fine di costruire una visione il più possibile ampia, profonda ed oggettiva della realtà.
Incontro con Stefano Mancuso scienziato botanico, professore di arboricoltura generale e coltivazioni arboree all’Università di Firenze, membro fondatore della Société internationale pour le signalement et le comportement des plantes, fondatore e direttore di LINV Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale. Nell’incontro con Stefano Mancuso scienziato parliamo di arte e scienza per conoscere meglio il mondo naturale. Il progetto podcast Contemporaneamente, con l’autorevole piattaforma Artribune, nasce per diffondere il più possibile i contenuti preziosi dell’arte e della cultura, mettendo a valore i contenuti sviluppati negli anni. Nei podcast proponiamo dialoghi con prestigiosi interpreti del contemporaneo tra arte e scienza, letteratura, storia, filosofia, architettura, cinema e molto altro. In particolare avviamo qui una nuova ricerca su questioni auliche e futuribili, in confronto tra pensiero maschile e pensiero femminile al fine di costruire una visione il più possibile ampia, profonda ed oggettiva della realtà. read more read less

3 years ago