Settings
Light Theme
Dark Theme

| Puntata #13 | Metodo W.A.L. - Walk and Learn

| Puntata #13 | Metodo W.A.L. - Walk and Learn
Sep 12, 2018 · 31m 16s

Il Metodo W.A.L., Walk and Learn (cammina e impara) è un metodo di allenamento psico-fisico che regala agilità, salute e gioventù sia al corpo che al cervello. Chi ha bisogno...

show more
Il Metodo W.A.L., Walk and Learn (cammina e impara) è un metodo di allenamento psico-fisico che regala agilità, salute e gioventù sia al corpo che al cervello. Chi ha bisogno di dimagrire, ad esempio, riesce a farlo senza bisogno di diete stressanti e in generale il metodo aiuta a mantenere un ottimale stato di salute, per di più divertendosi. Questi effetti, ravvisabili già dopo poche applicazioni, durano a lungo e anzi si potenziano nel tempo. L’idea del Metodo W.A.L. prese le mosse dagli studi fatti nelle Università americane sulla prevenzione dei disturbi caratteristici della terza età. Negli ultimi 20 anni infatti, in America sono stati stanziati molti fondi per ricerche volte a studiare approfonditamente la degenerazione neurocognitiva e in particolare tutte le malattie degenerative (oggi in aumento) che possono colpire chi ha superato una certa età. Tra questi disagi troviamo ad esempio il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, la demenza senile, la depressione, o anche la semplice perdita di memoria. Ne è derivato un crescente interesse per i metodi di prevenzione, che risultano (statistiche alla mano) assai più efficaci delle cure farmaceutiche. Praticare il Metodo WAL è semplicissimo: si sceglie un argomento di proprio interesse nel Catalogo WAL e poi, mentre si cammina, si ascolta in cuffia l’audioWAL relativo a quell’argomento.

D.ssa Annamaria Crespi, psicologa, ideatrice e promotrice del metodo WAL e autrice del libro: “Il metodo WAL (Walk And Learn) Previeni, impara, cammina”, Morlacchi Ed, 2014. La dott.ssa Crespi applica i risultati tratti dalle più recenti ricerche mediche e scientifiche sul cervello umano, per divulgare questo Metodo assai valido nella prevenzione della malattia e/o del suo peggioramento.

Per contattare la d.ssa Annamaria Crespi
Numero Verde: 800-561765
Email :info@walexperience.com
Dall'estero : +39 335

Puoi seguire tutte le puntate su Spotify. Cerca alla voce podcast Un Coach in Cucina.

Per contattarmi via email scrivi a: uncoachincucina@gmail.com
o lascia un commento su Spreaker e iTunes. Ci conto!

Segui i miei contenuti anche sul canale Telegram di Un Coach in Cucina lo trovi qui: www.telegram.me/coachingincucina

Iscriviti al gruppo privato Facebook https://www.facebook.com/groups/Uncoachincucina/
show less
Information
Author Antonella Ricco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search