Settings
Light Theme
Dark Theme

Il futuro è (anche) nei disegni - non lo rubare

Il futuro è (anche) nei disegni  - non lo rubare
Oct 21, 2006 · 8m 9s

Quando sei ancora bambino non è semplice spiegare ciò che provi, però lo sai. E questo tuo sentire si esprime anche attraverso i disegni. Questo era vero per te come...

show more
Quando sei ancora bambino non è semplice spiegare ciò che provi, però lo sai. E questo tuo sentire si esprime anche attraverso i disegni. Questo era vero per te come è vero per ogni bambino. I disegni dei bambini vanno ascoltati e compresi, non giudicati. Quando chiedi ad un bambino di cambiare il suo disegno, gli chiedi di essere diverso da ciò che è. Questo vale anche per te, nella vita: se qualcuno non ti va bene, e lo vorresti diverso, non chiedere a lui di cambiare, chiedi a te perchè lo vorresti diverso. Trova le risposte, troverai anche le soluzioni.
Lettere - Il figlio, di sei anni, disegna figure umane senza collo. Le insegnanti parlano alla madre di mancanza di maturità, , e le consigliano di aiutarlo a modificare il disegno. Ma lei non è d'accordo: se il disegno segue l'evoluzione personale, non sarebbe meglio che trovasse da solo i tempi e i modi per cambiare?
“Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini” (Bonhoeffer)
Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere®” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast (iTunes, Spotify, Spreaker, Castbox…) basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi. E per i like, i commenti, le recensioni, grazie :) Resta in contatto con me, seguimi sulla mia pagina Instagram, https://www.instagram.com/annarosapacini/
Questa puntata: https://annarosapacini.com/relazioni2/
Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.
=> Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori. Questa puntata appartiene alla prima serie (2006-2008). Comunicazione interpersonale, relazioni, motivazione, psicologia, grafologia, analisi grafologica.
Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com
show less
Information
Author Annarosa Pacini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search