Settings
Light Theme
Dark Theme

La regola dei 15 minuti - Episodio 7 - Il riflesso comportamentale

La regola dei 15 minuti - Episodio 7 - Il riflesso comportamentale
Oct 24, 2020 · 5m 51s

SE PREFERISCI LEGGERE IL VIDEO TRASCRITTO ✍️ (CONTINUA A LEGGERE QUI) 👇 Poi rifacemmo tutto il protocollo e a lui sembrava strano che io andassi a rimuovergli le email dal...

show more
SE PREFERISCI LEGGERE IL VIDEO TRASCRITTO ✍️
(CONTINUA A LEGGERE QUI)
👇


Poi rifacemmo tutto il protocollo e a lui sembrava strano che io andassi a rimuovergli le email dal cellulare non gli permettevo, ci sta Vincenzo, ecco ve lo può confermare Vincenzo è qui con noi in chat.
Era strano che rimuovevamo le email al cellulare, che non doveva accedere alle mail alle otto e mezza del mattino per un discorso proprio di cortisolo e di situazioni che si innestavano all'interno della sua testa, alla fine dopo 15 giorni mi manda gli screenshot, li condivide nel nostro gruppo Masterclass e mi dice: "Paolo ho ridotto del 55% l'utilizzo del cellulare ottimizzando tutti i tempi e la produttività sta già andando alla grande”; quindi per dirne una: no le email di sera, le email la mattina presto; Prosperina la mattina presto, mi ricordo che si attaccava al Sole 24 ore quindi alimentava tantissimo tutti gli ormoni negativi, in primis il cortisolo, oggi l’ha dimenticato il Sole 24 ore, guarda più il sole, quando c'è il sole quello che dà sicuramente la vitamina D.
Quindi veramente bisogna fare attenzione a Piccoli elementi per non dire cazzatine che fanno la differenza, quindi vi prego, se volete tentare, perché è stupenda questa tecnica, per tenermi in caldo, l'ho applicata sul Traker, martedì; l'ho applicata, avevo messo un obiettivo di 32 quarti, cioè 32 volte praticamente 15 minuti e sono arrivato a 26 e in ogni quarto sono riuscito comunque a portare a termine alcune cose, infatti, ho dei Coaching arretrati che noi mettiamo in una piattaforma per i nostri studenti che poi li condividiamo e li sto recuperando pian pianino a conferma proprio con la tecnica dei 15 minuti e sto praticamente alimentando con quella tecnica quell’adempimento;
Quindi fermatevi, fermatevi, fermatevi.
Vincenzo conferma è cambiato tutto grazie Vincenzo.
Giusto ecco per confermare ma parecchi ci conoscono.
Questo tipo di comportamento attiva la fiducia verso se stesso. Provare per credere del resto ragazzi vi costa 15 minuti.
Prendete un timer web, non telefonino, o il vecchio pomodoro o il timer, la mela chiamatela come volete, 15 minuti provare per credere, una sessione, niente di più; una sola e poi vi spiego il perché.
Alla fine ti sentirai molto meglio rispetto al quarto d'ora prima non crederai a come sia volato il tempo ti sentirai sollevato anche emozionato ma soprattutto fiducioso ecco questo è un aspetto comportamentale.
Cerca di assaporare la gratificazione di quell'istante, in questo modo creerai bei ricordi che ti daranno ispirazione e rafforzeranno la motivazione per affrontare le prossime sessioni di lavoro.
Attenzione ragazzi! Noi ci gratificano poco.
Perché noi che facciamo: arriviamo a fine giornata, leggevo ieri un post in un gruppo, che diceva...poi dicono che gli amministratori non fanno nulla; ho fatto questo, ho fatto quello, ho fatto quest’altro.
Noi dobbiamo essere grati, dobbiamo essere soddisfatti e dobbiamo darci un premio per quello che abbiamo fatto e poi manco a farlo apposta ieri sera dall'America arriva una newsletter di Asana, che è un programma di produttività che io uso, essendo certificato, abbiamo il corso di produttività Plus con Asana per l' amministratore di condominio; dove Asana ha inserito le gratificazioni per il team che finalmente dopo tanto tempo si rincontrano post Covid; perché hanno lavorato a distanza e adesso oltre alle emoticon, diciamo ai commenti che uno può scrivere, puoi mettere anche delle cose che si muovono, delle Coppe, delle medaglie che sventolano; un pubblico che va ad applaudire, cioè gratificare gli adempimenti del team vedete bene o male poi centra.
Vincenzo noi il replay del webinar l'ho inseriamo sempre per i nostri iscritti al gruppo Amministratore Crescente, diciamo il gruppone grande, poi tu sei un master quindi hai addirittura la porta del replay aperta sempre, il gruppo solo per 7 giorni tu l'avrai invece per sempre
show less
Information
Author Paolo Cesareo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search